Anche Apple riposa, stop delle approvazioni App Store dal 23 al 27 dicembre

Niente aggiornamenti e nuove app su App Store dal 23 al 27 dicembre. Apple comunica agli sviluppatori la tradizionale sospensione per Natale con qualche consiglio su come informare gli utenti circa novità e promozioni per le app pubbicate

Anche la macchina di Apple si prende qualche giorno di riposo per festeggiare il Natale: Cupertino avvisa gli sviluppatori dello stop App Store per le festività dal 23 al 27 dicembre. In questi giorni non verranno accettati per l’approvazione aggiornamenti di app esistenti e nemmeno nuove app.

Come sempre Natale è il periodo più intenso in termini di traffico, download e fatturato per App Store: in questo periodo gli utenti hanno più tempo da dedicare ai propri dispositivi, molti ricevono iPhone e iPad come regalo di Natale o nuovo acquisto e procedono subito al download di app e giochi. Per questa ragione nell’avviso agli sviluppatori circa lo stop App Store delle approvazioni, Apple include alcuni consigli.

stop app store natale 2017 dal 23-27 dicembre
Per i programmatori che prevedono rilasci di nuove app e aggiornamenti di app esistenti occorre che i software siano presentati, approvati e anche programmati in anticipo rispetto alle date comunicate. Ricordiamo che nonostante lo stop App Store delle approvazioni, tutte le altre funzioni di iTunes Connect e degli account degli sviluppatori rimangono in funzione.

Infine Cupertino ricorda una nuova funzione di App Store iOS 11 che mette a disposizione degli sviluppatori il nuovo campo di testo per le promozioni. Viene visualizzato in cima nella scheda di descrizione dell’app ed offre fino a un massimo di 170 caratteri per comunicare agli utenti di iPhone, iPad e iPod touch nuove funzioni in arrivo, promozioni ed eventi legati all’app.