fbpx
Home Macity Internet Su Apple TV+ in arrivo il documentario "Fathom" sui suoni delle balene

Su Apple TV+ in arrivo il documentario “Fathom” sui suoni delle balene

Apple ha acquisito i diritti per “Fathom”, documentario che segue Ellen Garland e Michelle Fournet, due scienziati che studiano il canto delle megattere, una serie di suoni emessi dalle balene per poter comunicare.

Tutti i cetacei (balene, delfini e focene) usano suoni per la comunicazione; si ritiene che i complessi e cupi suoni della megattera (e di alcune balenottere azzurre) siano principalmente utilizzati per il corteggiamento, e suoni più semplici usati per rilevare la dimensione e la natura di cibo e oggetti; il loro canto è una forma di comunicazione animale tra le più complesse, con numerosi elementi acustici in gioco.

«Il documentario mostra lo straordinario impegno profondo e rispetto del processo scientifico, e il bisogno umano universale di cercare risposte sul mondo che ci circonda», scrive Apple in un comunicato. «Partendo da una ipotesi fino ad arrivare ad approfondite esperienze sul campo, “Fathom”, mostra l’entusiasmo, la curiosità, la cooperazione, la perseveranza e il lavoro degli studiosi che porta a scoperte scientifiche».

Su Apple TV+ in arrivo il documentario “Fathom”

Il regista e direttore della fotografia di “Fathom” è Drew Xanthopoulos. Il documentario è prodotto da Sandbox Films, Impact Partners, Walking Upstream Pictures, Back Allie Entertainment e Hidden Candy. Il film è stato prodotto da Megan Gilbride (nota per documentari quali “Tower” e “Where Soldiers Come From”) e dai produttori esecutivi Andrea Meditch (“Grizzly Man”), Jessica Harrop (“Follow This”), Greg Boustead (“Fireball: Visitors from Darker Worlds”), e Josh Braun (“Wild Wild Country”).

“Fathom” sarà disponibile dal 25 giugno in esclusiva su Apple TV+. Questa settimana Apple ha annunciato anche un documentario su Louis Armstrong e il cortometraggio animato “Blush” progetto nato dalla partnership tra Apple e Skydance Animation e che racconta la storia i un orticoltore-astronauta bloccato dopo essersi schiantato su un desolato pianeta nano.

Su macitynet gli appassionati di cinema trovano notizie e approfondimenti nella sezione dedicata ai film e in quella dedicata al cinema. Tutti gli aggiornamenti sulle piattaforme dello streaming tv si trovano invece nelle pagine dedicate ad Amazon Prime Video, NetflixApple TV+ e Disney+Tutto sull’abbonamento ad Apple TV+ inclusi prezzi, abbonamento per la famiglia – si trova in questo articolo di Macitynet.

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

Risparmiate 245€ su MacBook Pro M1: 1234 euro, minimo storico

Su Amazon va ancora in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 245 euro per arrivare al prezzo minimo.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,796FansMi piace
92,728FollowerSegui