fbpx
Home Macity Mac OS X Su Mac App Store appare una interfaccia Mac con il touchscreen

Su Mac App Store appare una interfaccia Mac con il touchscreen

Apple ha recentemente sminuito le indiscrezioni di un Mac touchscreen ma una grafica di macOS Big Sur apparsa sul Mac App Store ha di nuovo rianimato le discussioni sul possibile arrivo di un Mac di questo tipo.

L’animazione è stata notata dallo sviluppatore Louie Mantia, e mostrava una mano stilizzata che selezionava vari elementi dell’interfaccia di macOS Big Sur. Apple ha successivamente rimosso l’animazione e il disegno della mano, sostituendola con una generica immagine statica raffigurante i widget del nuovo aggiornamento di macOS.

Il nuovo macOS Big Sur introduce un nuovo design e un Centro di Controllo con notifiche interattive e nuovi widget che ricordano iPadOS e iOS, elementi che hanno portato molti utenti a ritenere possibile l’arrivo di un futuro Mac con touchscree o la possibile integrazione di specifici elementi nell’interfaccia di macOS.

Craig Federighi, Senior Vice President Software Engineering di Apple, in una recente intervista ha minimizzato le voci dell’arrivo di funzionalità touch su macOS, spiegando che i cambiamenti apportati al nuovo sistema sono solo estetici e che non si è neanche lontanamente pensato a funzionalità di questo tipo. Apple ha ad ogni modo sicuramente studiato un possibile Mac con schermo touch e sono stati più volte scovati brevetti specifici e funzionalità specifiche di sistema.

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,966FansMi piace
93,793FollowerSegui