Home Macity Futuroscopio Sygic porterà  il primo navigatore GPS su iPhone?

Sygic porterà  il primo navigatore GPS su iPhone?

Dopo lunghi mesi di attesa, su iPhone potrebbe a breve giungere un vero e proprio software per la navigazione stradale guidata, “svolta-per-svolta”. Come sottolineato dal blog The iPhone Blog, il programma che colmerà  le lacune di navigazione geografica del cellulare della Mela viene da Sygic, società  che tempo addietro promise la presentazione al GSMA di una versione del suo navigatore per iPhone.

Promessa mantenuta: Sygic è stato mostrato a Barcellona e dalle prime impressioni sembrerebbe promettere bene. Incorpora di base le mappe di tutta europa, che occupano circa 2GB di spazio, più precisamente le mappe di TeleAtlas, e fornisce tutte le classiche funzioni di un software di navigazione GPS completo.

Sygic sottoporrà  la sua applicazione all’App Store, sebbene l’approvazione del programma non sia affatto da dare per scontata, viste le numerose problematiche legali che circondano la realizzazione di un programma di questo tipo, primo fra tutte il divieto esplicito di Apple di utilizzare il suo SDK per lo sviluppo di software di questo genere, anche se in passato Apple ha lasciato intendere (pur senza dichiararlo esplicitamente) che il divieto rappresenta più un pro forma contro cause legali che potrebbero partire da eventuali “disgrazie” capitate da un malfunzionamento di un sistema GPS Turn by Turn che un effettivo “stop”.

Apple addirittura, per bocca di Greg Joswiak, capo del marketing di iPod e iPhone, era apparsa piuttosto possibilista in materia, quasi incitando gli sviluppatori a presentare le loro idee.

Male che vada ci saranno sempre gli iPhone “jailbroken” pronti ad accogliere Sygic.

sygic

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,830FollowerSegui