HomeMacityHardware e PerifericheSynology rilascia DSM 7.0 preview, il nuovo sistema operativo per NAS

Synology rilascia DSM 7.0 preview, il nuovo sistema operativo per NAS

Dopo quasi due anni dall’annuncio, l’azienda taiwanese Synology ha finalmente reso disponibile per il download la versione DSM 7.0 preview del proprio sistema operativo web DiskStation Manager, studiato per aiutare a gestire risorse digitali a casa e in ufficio. Al momento, DSM 7.0 è in fase di test (non si può considerare neanche una beta) ed è dunque bene fare particolare attenzione se si decide di provare il nuovo sistema.

La nuova release introduce una serie di funzionalità per il NAS, a partire dall’interfaccia utente rinnovata. Anche lo Storage Manager è stato rinnovato offrendo maggiori dettagli sul setup relativo allo storage, funzionalità smart di caching SSD, migliorie nella ricostruzione RAID e nelle performance iSCSI.

Di particolare interesse Active Insight, servizio cloud centralizzato per monitorare performance e stato, con notifiche e suggerimenti per impedire potenziali problemi e ridurre colli di bottiglia. Synology Photos combina Photo Station e Moments offrendo un sistema unificato per la gestione delle foto e la loro condivisione. Foto, video e musica sono fruibili sia tramite interfaccia web, sia da dispositivi mobile.

NAS Synology, disponibile la preview di DSM 7.0

Come sempre DSM permette di accedere ai propri file da computer e dispositivi mobili, sincronizzare i file in sicurezza, proteggere i dati personali sui computer e dati aziendali su VMware, gli endpoint Windows e le applicazioni SaaS. Per ulteriori dettagli sulle nuove funzioni di questo sistema operativo rimandiamo a questo nostro articolo realizzato in occasione della presentazione avvenuta a Milano lo scorso anno.

Per aggiornare il proprio sistema, bisogna partire almeno dalla versione 6.2 e disporre di un modello del 2013 o seguenti. Synology non ha ancora comunicato la data prevista per il rilascio della versione definitiva del suo nuovo sistema operativo DSM 7.0.

Tutti gli articoli di macitynet che parlano di Synology sono disponibili da questo collegamento. Invece tutti gli articoli di macitynet che parlano di Hardware e Periferiche sono disponibili ai rispettivi collegamenti.

Offerte Speciali

macbook pro 16 in sconto su amazon

MacBook Pro M1 16 da 512 GB torna al minimo a 2399 € ed è spedito subito

Su Amazon comprate in sconto di 450 euro il MacBook Pro 16" con processore M1 da 52 GB. Ribasso del 16% e pagamento a rate senza interessi né garanzie e spedizione immediata.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial