Trasformate iPad Pro 2018 in un MacBook con la tastiera Brydge

Il produttore Brydge ha annunciato che all'inizio de prossimo anno arriverano le sue interessanti tastiere in alluminio per i nuovi iPad Pro da 11" e 12.9"

tastiera Brydge per iPad Pro 2018

Se siete nostalgici dei vecchi Macbook o se volete avere un Surface senza ricorrere a Microsoft, c’è la tastiera Brydge per iPad Pro 2018. Il produttore americano ha annunciato su Twitter che all’inizio del prossimo anno arriveranno le sue nuove tastiere per i nuovi iPad Pro da 11″ e 12.9″. Gli utenti interessati possono indicare indirizzo mail, nome e cognome sul sito del produttore per ricevere informazioni non appena l’accessorio sarà effettivamente disponibile.

Le tastiere Bluetooth in questione sono realizzate in alluminio di qualità, offrono 180° di visualizzazione con una cerniera con rotazione 0-180°, tasti retroilluminati con 3 livelli. Sono già vendute in altre varanti su Amazon (qui, ad esempio, la variante compatibile con iPad 9.7, iPad Pro 9.7, iPad Air 1 e Air 2) nella versione Qwerty completa di tasti funzioni speciali per iOS.

Insieme ai nuovi iPad Pro, Apple ha presentato la nuova Smart Keyboard Folio; l’accessorio della Mela protegge la parte anteriore e posteriore di iPad Pro con un design sottile e leggero; racchiude inoltre una tastiera di dimensioni standard che non ha bisogno di essere ricaricata o abbinata. Facile da regolare, la Smart Keyboard Folio consente di tenere il dispositivo sulle gambe o sulla scrivania.

Non è chiaro se il prodotto di Brydge sfrutterà il Bluetooth o no. La presenza del connettore USB-C potrebbe spingere il produttore a usare questa tecnologia. Ne sapremo di più appena l’accessorio sarà disponibile. Resta da capire inoltre se saranno disponibili solo versioni con layout USA o anche varianti destinate ad altre nazioni.