Telegram introduce i Sondaggi per organizzare lavoro e vita privata

L’ultimo aggiornamento di Telegram permette di usare i Sondaggi per velocizzare l’organizzazione di eventi e iniziative sia per il lavoro che nel tempo libero. Su iPhone arrivano la ricerca web delle foto e diversi altri ritocchi e miglioramenti

Telegram introduce i Sondaggi per organizzare lavoro e vita privata

Chi ha provato a organizzare anche solo una volta una cena o un regalo di compleanno tramite messaggi sa bene come la situazione possa sfuggire rapidamente di mano: la nuova funzione Telegram Sondaggi risolve il problema in modo brillante.

L’ultimo aggiornamento permette di pubblicare questionari con varie alternative, per poi inviarli a singoli contatti, contatti multipli e chat di gruppo. In questo modo gli altri utenti possono votare per una delle alternative proposte: nel giro di pochi minuti e in modo molto ordinato il creatore del sondaggio su Telegram ottiene rapidamente le preferenze per le alternative proposte per poter così decidere il piano d’azione.

Telegram introduce i Sondaggi per organizzare lavoro e vita privataTelegram introduce i Sondaggi per organizzare lavoro e vita privata

Il team di sviluppo precisa che per ora su Telegram i Sondaggi sono completamente anonimi, in questo modo viene monitorato solo il numero dei voti senza precisare però chi ha votato per cosa. Nelle prossime versioni potrebbe anche arriva l’opzione per creare sondaggi non anonimi: se e quando questo avverrà l’opzione verrà chiaramente indicata in fase di creazione.
Telegram introduce i Sondaggi per organizzare lavoro e vita privataL’update Telegram 5.1.1 di Telegram non porta solo i Sondaggi. Su iOS ora è anche possibile effettuare ricerche sul web direttamente all’interno dell’app per andare alla caccia di foto in rete quando si sceglie il comando per allegare Foto e video oppure quando si cerca una foto per il proprio profilo. In Impostazioni, Dati e Archivio e Utilizzo Archivio è stato corretto il funzionamento della pulizia della cache, mentre in fase di upload e download dei file viene mostrato il progresso dettagliato dell’operazione in corso.

Nelle pagine di Macitynet abbiamo parlato spesso di Telegram: per i bot che permettono di seguire le notizie e le migliori offerte e sconti suggeriti dalla redazione, l’utile Trackbot per tracciare e monitorare in automatico lo stato di spedizione dei pacchi e anche per il migliormaneto delle prestazioni di app e notifiche grazie a Swift.

L’app Telegram di scarica gratis da App Store per iPhone Apple Watch.