Home iPadia iPad Software Tennis, da IBM app (anche iOS) per analisi avanzate per gli US...

Tennis, da IBM app (anche iOS) per analisi avanzate per gli US Open 2015

IBM ha sfruttato nuove tecnologie progettate per acquisire, analizzare e fornire in tempo reale punteggi e approfondimenti agli appassionati del torneo di tennis US Open 2015. L’azienda sta collaborando con la United States Tennis Association (USTA) per offrire tecnologie di predictive analytics, cloud, mobile e social che permettono agli appassionati di tennis di seguire ogni servizio e ogni match point degli US Open in tempo reale, sia che si trovino a bordo campo, sia che stiano guardando da casa il torneo o si stiano tenendo aggiornati sul gioco e sul punteggio dal proprio dispositivo mobile.

Una tecnologia di streaming analytics identifica automaticamente e avverte l’USTA in tempo reale di record e risultati fondamentali ottenuti dai giocatori, consentendo di condividere le statistiche significative del torneo e i punti salienti delle carriere personali con gli appassionati, attraverso i social media, il web e le altre fonti di notizie.

Un’applicazione avanzata (“SlamTracker”) esegue un’analisi più approfondita dei dati sulla posizione del giocatore e della palla, in modo da fornire una migliore comprensione su quale giocatore si sta imponendo e sulle dinamiche del match. Questa caratteristica rende più completa l’analisi del match, perché mette in luce modelli di performance non evidenti che influenzano le prestazioni del giocatore, così come le dinamiche che influenzano il risultato di un match.

SlamTracker analizza più di 41 milioni di data point provenienti da otto anni di storia di incontri di tennis del Grande Slam, per identificare tre indicatori di performance denominati “Elementi chiave del Match”, che possono influenzare la capacità di un giocatore di vincere. Durante una partita, SlamTracker sintetizza i dati in tempo reale, comprese le statistiche sul servizio e sui colpi vincenti, permettendo agli appassionati di interagire con i dati per ottenere informazioni approfondite sulle dinamiche dei match.

App mobile riprogettate e aggiornate per iPad e iPhone e dispositivi Android, caricate con funzioni di analisi più ricche, consentono una di ottenere maggiori informazioni e tenere gli appassionati connessi ai match e agli approfondimenti degli US Open.

Durante tutto il torneo, gli appassionati possono istantaneamente accedere ad una vasta gamma di statistiche e informazioni sul tennis, tra cui punteggi, analisi approfondite e video live. Le applicazioni mobile progettate e sviluppate in collaborazione con l’USTA, mettono a disosizione le statistiche dei match e il gioco in corso sul campo da tennis a disposizione dei tifosi.

2015 US Open Tennis Championships

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,935FansMi piace
93,807FollowerSegui