Tesla Model X incidente senza intoppi: salva la vita di un’intera famiglia

In un recente incidente Tesla Model X ne esce distrutta, ma la vita della famiglia a bordo è salva: felice di come sono andate le cose, il padre di famiglia assicura «torneremo di nuovo a bordo di una Tesla»

Tesla Model X incidente

Non solo cattiva pubblicità. L’ultimo incidente – mortale – per un uomo “alla guida” di una Tesla Model S avvenuto lo scorso luglio non ha messo in buona luce il costruttore di automobili elettriche e soprattutto il suo sistema sperimentale di pilota automatico, ma un episodio più recente conferma ancora una volta la sicurezza complessiva delle Tesla in caso di incidente.

In base a quanto si apprende, un chirurgo ortopedico del Minnesota in viaggio con tutta la sua famiglia all’interno di una Tesla Model X, avrebbe avuto un incontro ravvicinato con un imponente SUV GMC Yukon, uscendone però piuttosto bene.

Tesla Model X incidente

Se infatti dalle immagini l’auto appare pressoché distrutta, in realtà – spiega – la velocità di funzionamento degli airbag, combinata con la loro dislocazione all’interno dell’abitacolo, avrebbe salvato la sua famiglia da un incidente che avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi.

Il medico sostiene inoltre che anche il peso della Model X ed il suo basso baricentro avrebbero impedito all’automobile di slittare per un lungo tratto o sollevarsi in aria a seguito dell’impatto. Ad ogni modo questa brutta esperienza, per l’uomo, è stata piuttosto chiarificatrice: nell’intervista telefonica condotta da Electrek assicura «Porterò di nuovo la mia famiglia all’interno di un’auto Tesla».

Tesla Model X incidente