Testcard lancia il kit per il controllo delle urine su iPhone

Testcard lancia i kit per il controllo delle urine su iPhone: dopo il Regno Unito potrebbe arrivare in USA al costo di 5 dollari

Testcard lancia il kit per il controllo delle urine su iPhone

Sebbene non possano sostituire un medico, né essere considerati veri e propri dispositivi medici, nel corso degli anni i dispositivi Apple hanno tentato in diversi modi di offrire agli utenti risposte sanitarie importanti. Ne è un esempio l’ultimo Apple Watch 4 con la sua funzione di ECG. Altrettanto interessante è l’idea di Testcard, che propone kit compatibili con iPhone per il controllo delle urine.

Al momento sarà lanciato solo nel Regno Unito, e il sistema sfutterà telecamere e flash del terminale Apple, per condurre un esame delle urine, che stando alle informazioni fornite dalla startup dovrebbe essere preciso come quelle condotte da una clinica specializzata.

Per chi non conosce lo scopo di analisi delle urine, si utilizza fondamentalmente per determinare se, e quale tipo di sostanze chimiche, sono presenti all’interno del proprio corpo, come ad esempio droghe illecite. Inoltre, il kit potrebbe anche essere utilizzato per diagnosticare alcune patologie, come malattie renali, malattie sessualmente trasmissibili, eventuali malattie della prostata e altre ancora.Testcard lancia il kit per il controllo delle urine su iPhone

Testcard sostiene che le sue strisce possono essere utilizzate per il test della fertilità, e potrebbero suggerire come ottimizzare ovulazione. Testcard è già in uso nel Regno Unito, ma ci sono piani per portare i kit anche negli Stati Uniti, dove potrebbe costare circa 5 dollari per una confezione di tre strisce.

Ovviamente, non si tratta di un sostituto alle analisi mediche vere e proprie, ma la sua praticità ed economicità, potrebbero essere di aiuto anche solo per un primo controllo, da approfondire naturalmente con un medico specializzato.