Home iPhonia iPhone TestFlight, Apple avvisa che il servizio indipendente chiude il mese prossimo

TestFlight, Apple avvisa che il servizio indipendente chiude il mese prossimo

Apple avvisa gli sviluppatori e gli utenti che ancora stanno utilizzando la versione precedente di TestFlight che questo servizio sarà terminato il 26 febbraio. La comunicazione arriva sia tramite una mail di Cupertino indirizzata alle persone iscritte e che ancora usano la versione di TestFlight indipendente, sia tramite una nuova pagina di FAQ che illustra come migrare alla versione attuale di TestFlight.

TestFlight è una piattaforma che permette agli sviluppatori di gestire molto più agevolmente la distribuzione di versioni in anteprima delle app a utenti e beta tester, prima del rilascio della versione definitiva su App Store. La multinazionale della Mela ha acquistato Burstly a febbraio del 2014, si tratta dello sviluppatore che ha creato TestFlight. L’integrazione nella propria piattaforma mobile è stata poi annunciata in occasione della conferenza mondiale degli sviluppatori: già da diversi mesi il nuovo TestFlight è integrato in iTunes Connect e l’app disponibile su App Store, permettendo ai programmatori di gestire e distribuire fino a 1.000 copie delle versioni preliminari per test e ricerca bug, contro le solo 100 copie prima disponibili.

L’avviso di Apple precisa che la migrazione dal precedente TestFlight a quello integrato in iTunes Connect non è automatico. Entro il 26 febbraio gli sviluppatori dovranno iniziare a usare gli strumenti in iTunes Connect mentre utenti e beta tester devono scaricare l’app disponibile su App Store. La FAQ e la guida completa per la migrazione sono disponibili qui.

marchio TestFlight

Offerte Speciali

iPad Air 256 GB Wi-Fi e 64 GB cellular: scontatissimi su Amazon i modelli 2020

Su Amazon trovate in sconto iPad Air Cellular da 64 GB e iPad Air Wi-Fi da 256 GB con ribassi oltre il 14% e spedizione immediata.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,952FollowerSegui