fbpx
Home Hi-Tech Android World Thermodo: il progetto di termometro per iPhone ha raggiunto e raddoppiato la...

Thermodo: il progetto di termometro per iPhone ha raggiunto e raddoppiato la soglia Kickstarter

A meno di un giorno dal lancio su Kickstarter il progetto Thermodo per creare un piccolo termometro elettrico per iPhone è già diventato realtà. Il giovane team di Robocat in Danimarca ha pubblicato ieri il progetto Thermodo con una soglia minima di 35.000 dollari per far partire la produzione: in circa 24 ore i finanziamenti raccolti sono già più del doppio. Mentre scriviamo queste righe, la somma ha appena raggiunto 84mila dollari ma sta ancora crescendo pian piano con il trascorrere dei minuti.

Thermodo è un piccolo termometro elettrico che ha la forma di un portachiavi: la parte superiore si sgancia per essere inserita nell’uscita jack audio per gli auricolari di iPhone. Il termometro viene alimentato dalla presa audio, rileva la temperatura ambiente e invia le informazioni allo smartphone sottoforma di segnali elettrici, sempre tramite il jack audio. Da qui i dati vengono gestiti dall’app abbinata per mostrare su schermo la temperatura esatta. 

La presa jack e soprattutto l’SDK aperto permetteranno ad altri sviluppatori di utilizzare Thermodo anche su computer e altre piattaforme: negli impieghi futuri è previsto l’uso nell’uscita jack dei portatili Mac ma anche su altri smartphone, Android incluso. Per chi volesse partecipare al progetto Thermodo è possibile donare 1 dollaro, con menzione nel sito web, oppure versare 25 dollari, circa 19 euro, per ottenere uno dei primi termometri non appena saranno disponibili, con la scelta tra il modello bianco e quello nero. Sono disponibili poi altre opzioni da 39 dollari, 55 dollari e pacchetti più costosi, ognuno contenente una serie aggiuntiva di materiali e di accessi in anteprima alla SDK e così via. Il pacchetto da 999 dollari include anche un giorno a Copenaghen con visita della città e pranzo insieme al team Robocat.

In calce in questo articolo inseriamo una foto di Thermodo e anche il video che illustra la nascita dell’idea fino al progetto e alla collocazione della raccolta fondi su Kickstarter.

Thermodo

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,966FansMi piace
93,788FollowerSegui