fbpx
Home Hi-Tech Finanza e Mercato Tim Cook ha ringraziato Angela Ahrendts in una mail inviata ai dipendenti

Tim Cook ha ringraziato Angela Ahrendts in una mail inviata ai dipendenti

Il CEO di Apple, Tim Cook, ha inviato una nota ai dipendenti del settore retail per ringraziare la responsabile Angela Ahrendts, Senior Vice President di Apple Retail che lascerà l’azienda ad aprile dopo cinque anni e annunciare che Deirdre O’Brien assumerà un ruolo più ampio con nuove responsabilità per i negozi e gli store online di Apple, con l’incarico di “Senior Vice President of Retail + People”, rispondendo direttamente al CEO.

Nella mail inviata dall’a.d. di Apple ai circa 70.000 dipendenti degli store in tutto il mondo, la nomina di Deirdre O’Brien è stata definita “un’occasione per rafforzare i valori dell’azienda”. La mail è riportata sia da AppleInsider sia da Business Insider i quali riferiscono di toni cordiali e ottimisti. Nel messaggio, Cook ringrazia la Ahrendts per gli impegni durante il suo mandato, spiegando che hanno rafforzato le iniziative nel settore retail del produttore di iPhone.

“Angela ha ispirato e alimentato i nostri team retail con la visione di store come luoghi dove Apple offre il suo meglio per soddisfare i clienti ed essere al servizio della comunità”, ha scritto Cook evidenziando iniziative quali “Today at Apple” (per promuovere la creatività, l’apprendimento e la socializzazione, ndr), che hanno ridefinito l’esperienza in-store per i clienti.

Deirdre O’Brien, la nuova Senior Vice President of Retail + People, parla ai dipendenti Apple il 5 febbraio 2019.

Deirdre O’Brien, la nuova Senior Vice President of Retail + People, parla ai dipendenti Apple il 5 febbraio 2019.

Parlando di Deirdre O’Brien, Cook ha spiegato che sarà lui stesso a supervisionerà le sue attività e che queste riguarderanno la gestione dei negozi al dettaglio e delle risorse umane con il titolo di Senior Vice President of Retail + People. Parlando dell’esperienza trentennale di questa manager all’interno di Apple, Cook ha spiegato che la O’Brien ha fatto parte del team che ha pianificato e lanciato il primo store online e il primo negozio al dettaglio, evidenziando che “ha contribuito all’entusiasmante espansione del settore Retail e ogni prodotto lanciato da allora”.

“Questa transizione”, prosegue Cook, “ci offre la possibilità di rafforzare i negozi al dettaglio e i nostri store online, i migliori del mondo, e portare avanti valori come la mission di arricchire la vita di tutti”. “Come ho detto tante volte, la più grande risorsa di Apple sono le persone. E con questo in mente, è emersa facilmente la migliore scelta possibile per la guida del nostro team”.

Cook conclude la mail ringraziando  i dipendenti “per tutto quello che fate per aiutare i dreamer, persone che agiscono ampliando il potenziale umano e perché danno il loro meglio per le nostre vite”.

Deirdre O’Brien, da 30 anni in Apple, guiderà i team Retail e People di Apple.
Deirdre O’Brien, da 30 anni in Apple, guiderà i team Retail e People di Apple.

Angela Ahrendts ha riferito: “Gli ultimi cinque anni sono stati i più stimolanti e gratificanti della mia carriera. Grazie all’impegno congiunto di tutti i team, Retail non è mai stato più forte o in una posizione migliore per dare un contributo ancora più sostanziale in Apple”. E ancora: “Credo che non possa esserci un momento migliore per passare il testimone a Deirdre, fra le più brillanti manager di Apple. Sono impaziente di vedere come, sotto la sua guida, questo fantastico team continuerà a cambiare il mondo, una persona e una comunità alla volta”.

Offerte Speciali

Apple Watch 5 GPS+Cellular, sconto su Amazon

Su Amazon Apple Watch 5 con rete cellulare è in sconto. La versione alluminio rosa a quasi 45 euro in meno del prezzo di mercato
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,431FansMi piace
95,288FollowerSegui