Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Audio / Video / TV / Streaming » Netflix ora offre il trasferimento di profilo

Netflix ora offre il trasferimento di profilo

Netflix lotta sta da qualche tempo lottando per arginare la perdita di abbonati e recuperare entrate. Tra le misure adottate dall’inizio dell’anno, ci sono nuove modi per impedire agli utenti di condividere le password con altri. L’ultima novità a questo proposito si chiama “Trasferimento Profilo”, una funzionalità che permette agli abbonati di utilizzare il proprio account per trasferire un profilo, mantenendo i suggerimenti personalizzati, la cronologia di visione, La mia lista, i giochi salvati e altre impostazioni per iniziare un nuovo abbonamento.

Netflix riferisce che la funzione in questione era molto richiesta ed è attiva da subito per gli abbonati in tutto il mondo.

L’utente riceverà una notifica via email non appena i trasferimenti di profilo saranno disponibili sul suo account.

Per trasferire un profilo basta scegliere l’opzione “Trasferisci profilo” passando il mouse sull’icona del proprio profilo nel menu a discesa della home page e seguire le indicazioni.

È possibile disattivare i trasferimenti di profilo dalle impostazioni del proprio account in qualsiasi momento.

Bozza automaticaPer arginare la condivisione dei profili, Netflix ha predisposto un piano con pubblicità e (in Italia dal 3 novembre) e detto stop alla condivisione delle password. In effetti questa è una funzione già ora tollerata (pensata per le persone residenti nella stessa abitazione); attualmente è possibile condividere una password con un massimo di due persone residenti con un sovrapprezzo, ma in futuro questa possibilità potrebbe essere del tutto eliminata.

Su macitynet gli appassionati di cinema trovano notizie e approfondimenti nella sezione dedicata ai film e in quella dedicata al cinema. Tutti gli aggiornamenti sulle piattaforme dello streaming tv si trovano invece nelle pagine dedicate ad Amazon Prime Video, NetflixApple TV+ e Disney+.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità