fbpx
Home Macity Mac Accessori Triple Trek di Kensington, in prova il blockbuster degli zaini

Triple Trek di Kensington, in prova il blockbuster degli zaini

Tiene MacBook e iPad, coccolati

La grande tasca grande al suo interno ha due piccole tasche pensate, a nostro avviso, per un computer grande sino a 14” e uno più piccolo e sottile da 12, che può essere un MacBook, oppure un iPad da 10” oppure da 12”. Entrambe le tasche sono foderate al loro interno con un tessuto felpato, in modo da non strisciare la superficie. Chi come noi utilizza un iPad privo di cover, ha apprezzato molto questo fattore, in modo da poter tranquillamente depositare e prelevare l’iPad dalla borsa senza problemi o cover provvisorie.

In mezzo c’è un ulteriore spazio, dove possono risiedere cartelline o documenti vari, oppure buste con materiale (nel nostro caso una busta contenente tutti i cavi).

La tasca piccola, appena sotto quella grande, ha al suo interno diversi alloggi: due larghi per Hard Disk da 2,5”, che sono spesso uguali a quelli di un BatteryPack o di un hub USB (forse non è un caso che il Docking station USB-C di Kensington ci stesse alla perfezione), due piccole feritoie per le penne, un gancio per le chiavi e uno spazio dove, volendo, ci sta anche l’alimentatore per il MacBook Pro.

Attenzione ai più piccoli

Più in alto una tasca, anch’essa in tessuto felpato, ideale per tenere oggetti piccoli: chiavette USB, mouse, tessere, portafogli oppure anche l’iPhone, dato che la tasca ha un foro di uscita per le cuffie (nel mentre possiamo comandare l’iPhone con AppleWatch).

Chiude la rassegna una tasca laterale, che può ospitare oggetti di piccoli come coltellini svizzeri o torce a LED, accessori tipici del tecnico IT, ma che mostra al suo interno una retina che, se estratta, può reggere una bottiglietta da mezzo litro, oppure una borraccia. Questo aspetto, che se vogliamo è forse quello più sportivo, può essere del tutto nascosto chiudendo la tasca con lo zip.

foto-44

Volendo trovare un difetto avremmo apprezzato uno scomparto inferiore dedicato al caricabatterie, o al mouse, magari esterno, dato che lo spazio c’è ma è sempre condiviso con altri oggetti.

Una attenzione particolare va posta sul fatto che lo zaino non è adatto a chi viaggia molto per più di un giorno: se lo fate, dovete munirvi di una ulteriore borsa o trolley, perché lo zaino non è pensato per ospitare altro che computer e accessori (avremo a breve una recensione su un prodotto più adatto ai viaggi lunghi).

foto-42

Ergonomia, eleganza e comodità

Affinate le caratteristiche di comodità dei Mac e accessori, passiamo in rassegna le caratteristiche per l’utente. La parte posteriore dello zaino, quella che appoggia alla schiena, è realizzata in materiale morbido e sagomato per appoggiarsi correttamente alle spalle. La parte centrale della schiena è lasciata libera, per favorire la sudorazione.

Ci è sembrata una buona idea quella di realizzare le Zip in materiale lucido catarifrangente, in modo che, assieme al logo Kensington, si veda di notte al buio quando colpita da una sorgente di luce.

In spalla sta molto bene, se indossato correttamente lo zaino sta su e la posizione sulle spalle è piacevole: durante alcuni tragitti, con solo MacBook, iPad e qualche chiavetta, l’abbiamo tenuto anche quando seduti su Tram o Metro, dato lo spessore ridotto, ma questa è una questione soggettiva.

In definitiva si tratta di un prodotto d’eccellenza, con un rapporto prezzo/prestazioni molto buono: pur non essendo un marchio top nel settore della moda, Kensington ha unito in questo prodotto l’esperienza nella gestione degli accessori che da sempre lo caratterizza all’usabilità da parte dell’utente, fattore fondamentale al di la dell’estetica.

La cura e il tipo di materiali, a parere personale di chi scrive, appare del tutto adatto anche ad un ambiente business, nonostante le credenze popolari della necessita di una borsa (tipicamente più scomoda e poco ergonomica), oltre ovviamente all’ambiente IT dove Triple Trek abbina la comodità di una borsa leggera e morbida ad una estetica accattivante e sobria.

Triple Trek è distribuito in Italia da Attiva e si trova in tutti i negozi Apple Premium Reseller, ma è reperibile anche online.

Design:
5 out of 5 stars (5,0 / 5)
Facilità-d’uso:
4.5 out of 5 stars (4,5 / 5)
Prestazioni:
4.5 out of 5 stars (4,5 / 5)
Qualità/Prezzo:
5 out of 5 stars (5,0 / 5)
Average:
4.8 out of 5 stars (4,8 / 5)

 

Pro:

• Comodo ed elegante
• Adatto anche all’ambiente business
• Le tasche sono rifinite internamente con tessuto morbido
• Zip catarifrangenti

Contro:

• Non è adatto ai viaggi lunghi

Prezzo al pubblico: Euro 61,70 Iva Compresa

Offerte Speciali

Il nuovo MacBook Air già in sconto di 120 euro su Amazon

Offerta MacBook Air: Amazon lo sconta di 100 euro

Su Amazon comprare il nuovo MacBook Air in sconto. Modello da 256 Gb a solo 1127,99 euro, circa 100 euro meno del prezzo ufficiale Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,359FansMi piace
94,738FollowerSegui