HomeHi-TechGiochi e ConsoleTropico 5: diventa dittatore perfetto nel simulatore gestionale per Mac

Tropico 5: diventa dittatore perfetto nel simulatore gestionale per Mac

Il brand storico Tropico continua la sua inarrestabile corsa anche su Mac, dove è da poco apparso il capitolo 5, intitolato per l’appunto Tropico 5. Il gestionale, che davvero ha fatto tremare le dittature di alcuni paesi, e che per questo è stato ad esempio vietato dalla giunta militare thailandese, metterà l’utente nei panni di un dittatore, con il compito di tornare sulla remota isola di Tropico, per dettare legge e far comunque prosperare quelle terre.

Questo nuovo episodio del “simulatore di dittatore” per antonomasia permetterà di prolungare il regno della casata storica che ha avuto inizio con il brand, potendosi temporalmente collocare dal primo periodo coloniale fino al 21° secolo e anche oltre, affrontando una nuova serie di sfide in cui sarà necessario padroneggiare avanzate dinamiche commerciali, scoprire nuovi avanzamenti scientifici e diverse tecnologie, oltre ad esplorare l’intera isola posta alla base del mondo di gioco. Come se non bastassero tutte queste caratteristiche, incluse anche nei precedenti episodi, per la prima volta nella storia di Tropico sarà possibile prendere parte a spedizioni multigiocatore cooperativo e competitivo, con partite fino a un massimo di 4 utenti.

Il gioco prende le mosse proprio nel periodo coloniale, ma imporrà al giocatore di sopravvivere alle Guerre Mondiali e alla Grande Depressione, svolgendo il ruolo di dittatore durante la Guerra Fredda e guidando la propria nazione fino alla modernità, e anche oltre: dal 19° al 21° secolo, ogni Era offre le sue sfide e le proprie opportunità.

[youtube id=”j1BDJkYxsCc” width=”620″ height=”360″]

tropico 5

Ogni membro della grande famiglia del Presidente è presente sull’isola e può essere nominato come governatore, responsabile, ambasciatore o generale; al giocatore il compito di compiere le scelte più giuste, al momento giusto, investendo sui membri della casata per sbloccarne nuove capacità e farne degli elementi preziosi.

Alla base di tutto, però, dovranno essere posti ricerca e sviluppo, scoprendo nuovi edifici, tecnologie e risorse, così da poter rinnovare, con il passare delle ere, le vecchie strutture e trasformarle nelle loro versioni moderne e più efficienti. In quest’ottima di apertura verso il mondo esterno, importanza capitale rivestiranno i commerci, dato che il giocatore dovrà organizzare una grande flotta mercantile e usare le proprie navi per assicurarsi le rotte commerciali più fruttuose verso le isole vicine o le superpotenze mondiali, importando ed esportando merci.

A livello grafico, Tropico 5 si rinnova rispetto al passato, segnando un punto di stacco con il passato. Il versante tecnico di gioco, infatti, è stato riscritto da zero, per garantire un’identità visiva inconfondibile e diversa rispetto ai predecessori.

Tropico 5 è disponibile su Mac App Store al prezzo di 35,99 euro e si scarica direttamente da qui.

tropico 5

screen800x500-1

 

 

Offerte Speciali

Amazon sconta il Magic Mouse 2 del 25%: solo 64 euro

Magic Mouse 2 torna in sconto, lo pagate 75€

Su Amazon il Magic Mouse 2 è ancora disponibile in sconto. Lo pagate solo 75 euro, 15 euro meno del prezzo Apple
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,967FollowerSegui