fbpx
Home Hi-Tech Android World Siri attenta, Google Assistant in arrivo su iPhone

Siri attenta, Google Assistant in arrivo su iPhone

Alla Google I/O 2017 in corso il colosso di Mountain View parla anche di iPhone, annunciando l’arrivo dell’assistente vocale Google Assistant anche su iPhone.

Non c’è da meravigliarsi, dato che molti dei servizi Google sono già presenti su App Store e sulle piattaforme iOS. E’ così, ad esempio, per l’app Google, è così per Foto, è cosi per Maps, ed è così per tanti altri servizi. E’ certo, però, che con questa mossa Google lancia un vero e proprio guanto di sfida a Siri, che invece rappresenta l’assistente virtuale in forza ad iPhone e iPad. Assistant si pone in diretta competizione con Siri, rappresentando un assistente vocale a 360°, non più limitato alle semplici azioni fino ad oggi offerte da Google Now.

Sarà possibile “chiacchierare” con Assistant chiedendo molte più informazioni rispetto a quelle che attualmente si è soliti chiedere a Now: l’assistente, insomma, non sarà più limitato alle informazioni meteo o ai risultati di un evento sportivo.

Peraltro, nell’occasione Google ha confermato il supporto all’italiano per Assistant entro il 2017, mentre già in estate arriverà in Giappone e in altri paesi selezionati. Entro il 2017, dunque, c’è anche la speranza che Google porti il suo altoparlante Smart anche in Italia, fino ad oggi assente considerando la mancanza di supporto alla lingua italiana. Anche in questo caso, Home potrebbe porsi come vero e proprio rivale del futuro altoparlante con Siri a bordo.

google assistant

Offerte Speciali

Ultimo MacBook Pro 13″ a solo 1199 euro su Amazon

Ultimo MacBook Pro 13″ in sconto: solo 1199 euro su Amazon

Su Amazon questa sera vanno in sconto i MacBook Pro da 13 pollici. La versione entry level con Touch ID e TouchBar, processore da 1,4 GHz vi costa solo 1199 euro, meno del MacBook Air.
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,426FansMi piace
95,256FollowerSegui