fbpx
HomeMacityApple Bugs & Bug FixesUn bug nella gesture con tre dita sul trackpad dei nuovi MacBook...

Un bug nella gesture con tre dita sul trackpad dei nuovi MacBook Pro?

Alcuni utenti dei nuovi MacBook Pro 13″ e 15″ segnalano un bug intermittente nella gesture con tre dita utilizzabile in abbinamento all’ampio trackpad. Come già con i precedenti modelli, anche il nuovo Mac consente di fare varie cose con semplici gesti del trackpad: scorrere le pagine web, ingrandire i documenti, ruotare le foto e altro ancora. Il problema lamentato da alcuni utenti sul forum di MacRumors ma anche altri “luoghi” della rete è intermittente e riguarda la gesture con le tre dita che non sempre funzionerebbe a dovere.

La gesture con tre dita consente, ad esempio, di usare tre dita per spostare la finestra attiva sullo schermo. L’opzione in questione è richiamabile aprendo le Preferenze di Sistema, selezionando “Accessibilità” e da qui Mouse e trackpad e facendo click su Opzioni trackpad. Mettendo un segno di spunta su all’opzione “Abilita trascinamento” dal menu a comparsa correlato, è possiible scegliere “trascina con tre dita”.

Selezionando dalle Preferenze di Sistema la voce Trackpad, nelle rispettive preferenze è possibile: mpostare l’intensità della pressione che si vuole utilizzare, decidere se utilizzare le funzionalità di sensibilità alla pressione e personalizzare altre funzionalità del trackpad.

Trascina con tre dita

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

Risparmiate 410 € su MacBook Pro M1 da 512 GB: 1299 euro

Su Amazon va ancora in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 410 euro per arrivare al prezzo minimo.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial