Una pennichella con Google Naps: trova i migliori posti nel mondo per una siesta

Google Naps è la parodia di Google Maps: invece dei punti di interesse mostra nel mondo i migliori luoghi per una pennichella. In espansione, grazie alla condivisione degli utenti

google naps icon 800

Google Naps non è un errore di battitura ma un nuovo servizio gratuito su Internet che permette di individuare nel mondo i migliori luoghi per una pennichella. Traducibile con “pisolini di Google” in Inglese è magicamente reso cambiando solo una lettera del celebre Google Maps: una parodia nel nome e anche nel servizio di informazione offerto.

L’idea di Google Naps è di alcuni ragazzi olandesi ed è basata sulla condivisione da parte degli utenti dei migliori luoghi nel mondo per una siesta veloce. Quando si è in vacanza, in una nuova città per lavoro o in viaggio, può tornare utile l’indicazione di un luogo tranquillo dove fermarsi, sedersi o magari sdraiarsi in un prato: basta aprire la mappa di Google Naps e consultare le indicazioni di chi vive o è già stato nelle vicinanze.

Al momento Google Naps offre una copertura esaustiva di luoghi per una pennichella in Olanda ovviamente, ma anche in Portogallo, Cina, Indonesia, Sud Africa, Brazile e anche per diverse località negli USA. Nel momento in cui scriviamo sono solamente tre i luoghi per una siesta segnalati per l’Italia, ma siamo certi che Google Naps avrà successo e in qualche tempo sarà in grado di offrire una copertura più estesa: si tratta dopotutto di assecondare un bisogno umano fondamentale, quello del riposo.

La simpatia degli ideatori di Google Naps trapela anche dal messaggio visualizzato negli strumenti di Google per chi desidera contribuire alla segnalazione dei luoghi per i pisolini: “Ciao, per favore non arrabbiatevi, questo è solo uno scherzo, una parodia. Non intendiamo danneggiare il vostro marchio o nulla, vogliamo solo portare un sorriso sui volti dei fan di Google. Quindi per favore non denunciate questo in tribunale, abbiamo solo qualche centinaio di euro in banca. Inoltre non vogliamo andare in prigione perché siamo troppo occupati con altre cose in questo momento. Ma ogni volta che sarete in Olanda potrete fare un pisolino sul nostro divano se volete …”.

Per consultare Google Naps è possibile partire da questa pagina.

google naps 1

google naps 2