Update per gli editor iA Writer e iA Writer Pro

Disponibili le versioni aggiornate di iA Writer e iA Writer Pro per Mac, applicazioni minimaliste per la scrittura, pensate per chi vuole scrivere senza distrazioni, concentrandosi sul testo.

Information Architects ha aggiornato gli editor Markdown iA Writer (8,99 euro) e iA Writer Pro (17,99 euro). Le applicazioni integrano ottimizzazioni specifiche per OS X 10.10 Yosemite, un’interfaccia leggermente rivista, la correzione di alcuni bug e migliorie nella funzione Handoff (per il passaggio da iOS a OS X o viceversa). Nella versione Pro il pulsante in alto a destra per ingrandire a tutto schermo è stato sostituito con una funzione per aprire i file. La novità più interessante è la ricercata modalità di “focus mode” con la quale è possibile evidenziare una parte di testo, concentrandosi su un paragrafo o una frase.

Le due applicazioni come sempre consentono di esportare in HTML, RTF o PDF. È possibile convertire file .DOCX, attivare una modalità di scrittura notturna, sfruttare funzionalità di sincronizzazione iCloud. Il requisito minimo è OS X 10.7.2 o superiore. La versione Pro mette a disposizione una modalità “night mode”, quattro stili grafici per prendere appunti, scrivere, modificare e leggere. Le due applicazioni sono disponibili anche in versione per iPhone e per iPad.

iaes1 iaes2