fbpx
Home Hi-Tech Finanza e Mercato iPhone SE venderà fino a 15 milioni di unità all’anno

iPhone SE venderà fino a 15 milioni di unità all’anno

Non solo secondo gli analisti iPhone SE venderà circa 15 milioni di unità all’anno, ma spingerà le vendite di iPhone tra gli attuali utenti Apple, mentre iPhone 6s è riuscito a convincere i possessori di uno smartphone concorrente ad effettuare il cambio. Queste le previsioni di Amit Daryanani di RBC Capital Markets, riportato da appleinsider, che ha sottolineato come solo il 40% di possessori di un “vecchio” iPhone da 4 pollici ha effettuato l’upgrade ai dispositivi da 4,7 e 5,5 pollici. Insomma, sono ancora tanti gli utenti affezionati a smartphone da 4 pollici.

Proprio per questo l’analista scommette sulle vendite sostenute di iPhone SE, che potranno addirittura viaggiare sui 15 milioni di unità all’anno. Lo stesso rapporto, poi, prevede un prezzo di lancio di 549 dollari, giudicando il nuovo dispositivo come una vera e propria mossa strategica da parte di Apple per velocizzare il ciclo di aggiornamento degli utenti iOS già esistenti e in possesso di un iPhone da 4 pollici. Si tratterebbe, ancora una volta, di un device premium; del resto, spiega la fonte, la forza di questo nuovo dispositivo starebbe nelle componenti interne, per molti aspetti simili a quelli del più potente iPhone 6s, ma racchiuse in un formato più piccolo e con un prezzo più accessibile.

iphone se

Su queste basi le proiezioni dell’analista Daryanani prevedono per iPhone SE di Apple vendite comprese tra 10 e 15 milioni di unità ogni anno. Inoltre, la stessa fonte, ammette un tempismo perfetto da parte della multinazionale della Mela: il lancio alla fine di marzo permetterebbe ad Apple un respiro di sollievo per i mesi che condurranno direttamente all’uscita di iPhone 7 sul mercato.

Tra le caratteristiche principali, ricordiamo, iPhone SE è accreditato di un processore  A9, il supporto ad Apple Pay, e fotocamera iSight da 12 megapixel (come iPhone 6S), in grado addirittura di girare filmati a risoluzione 4K. Ed allora, a differenziare il nuovo smartphone dalla gamma attuale, oltre al fattore forma e dimensioni,  anche la presunta assenza del pannello 3D Touch. La verità tra pochi giorni, durante la presentazione, attesa ufficialmente per il prossimo 21 marzo.

Offerte Speciali

Amazon sconta il Magic Mouse 2 del 25%: solo 65 euro

Magic Mouse 2 su Amazon al prezzo migliore di sempre: solo 58,99 euro

Su Amazon il Magic Mouse 2 è ancora in sconto. Ora lo pagate addirittura meno di 65 euro.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,665FansMi piace
94,045FollowerSegui