Nuovo video iPhone 2018 mostra i mockup dei tre modelli fianco a fianco

Video iPhone 2018, YouTuber mostra i manichini dei tre modelli

Uno youtuber statunitense ha messo le mani sui mockup dei tre nuovi iPhone 2018 in arrivo a settembre: il confronto fianco a fianco in video permette di osservare meglio dimensioni e confronti tra i dispositivi

Quanto sarà grande iPhone X Plus? Ce ne dà un’idea il video pubblicato nelle scorse ore da Marques Brownlee, celebre YouTuber statunitense che ha messo le mani sui tre mockup degli attesi nuovi iPhone 2018 di cui si è parlato negli scorsi giorni.

Nel filmato è infatti possibile vedere non solo iPhone X Plus al fianco dell’evoluzione di iPhone X, ma tutti e tre i mockup sono mostrati fianco a fianco, dandoci così una impressione ancora più reale di quanto sarà effettivamente ingombrante il più grande dei prossimi iPhone.

iPhone X Plus, lo ricordiamo, monterà uno schermo da 6.5’’ mentre l’attuale iPhone X e il modello di seconda generazione in arrivo il prossimo mese montano un display da 5.8 pollici.

Video iPhone 2018, YouTuber mostra i manichini dei tre modelli

Con diagonale da 6.1’’ è invece lo schermo dell’iPhone di mezzo, quello che negli ultimi mesi abbiamo chiamato iPhone 9 LCD in quanto rispetto agli altri due modelli si pone sì a metà in termini di dimensioni dello schermo, ma sarà probabilmente il più economico del trio per le tecnologie implementate e quelle che invece non lo saranno.

iPhone 2018 LCD 6,1 pollici avrà Face ID, ma niente 3D Touch: l’iPhone più economico si prevede arriverà anche in 6 colori diversi, come mostrato da recenti concept.

Diversamente dai due modelli “top” infatti monterà appunto uno schermo LCD (anziché OLED) e sarà dotato di una sola fotocamera posteriore, probabilmente la stessa – o al massimo una versione migliorata – di quella attualmente presente sulla serie iPhone 8 in commercio.

Nel filmato lo YouTuber fa qualche ipotesi anche sui prezzi dei nuovi modelli. Considerando che la serie Plus viene sempre venduta a un prezzo superiore (intorno ai 100-200 dollari in più rispetto alla versione standard), presumibilmente anche il nuovo iPhone X Plus subirà lo stesso rincaro rispetto al prezzo di iPhone X (già però criticato per il prezzo troppo elevato), arrivando a costare intorno ai 1.200 dollari nella versione base.

E in Italia? La versione più economica di iPhone X (64 GB) attualmente costa 1.189 euro: il prossimo iPhone X Plus meno costoso potrebbe perciò costare 1.289 se non 1.389 euro, mentre se iPhone X da 256 GB oggi costa 1.359 euro, iPhone X Plus nello stesso taglio di memoria potrebbe costare 1.559-1.659 euro.