Vimeo aggiorna l’app iOS: ora supporta Pip e spotlight

Vimeo 6.0 è la nuova versione dell'app iOS del network video, ora più incentrata sulla scoperta dei nuovi video. Supporta anche il picture in picture e si scarica gratis da App Store.

Vimeo

È disponibile Vimeo 6.0, nuova versione dell’applicazione del newtork video che si presenta come profondamente rinnovata.

Vimeo, in particolare, è stato ottimizzato per iOS 9, e ora offre la visualizzazione picture-in-picture. Con questa funzione, gli utenti possono guardare un video mentre continuano la navigazione dei contenuti. Inoltre l’applicazione  ora supporta la ricerca Spotlight.

Altre novità includono un miglioramento del sistema di upload online dei video da iOS, più facile e veloce, e l’aggiunta di raccomandazioni video direttamente nel video player. Vimeo ora consente anche di seguire 16 nuove categorie, come l’animazione, i viaggi e documentari, selezionati dai curatori Vimeo.

Secondo Christophe Gillet, vice presidente del prodotto in Vimeo, l’azienda «ha speso molto tempo per sfruttare tutto ciò che iOS 9 ha da offrire. La nuova app iOS di Vimeo rende ancora più facile la scoperta, l’esplorazione e la visione dei video realizzati dalla comunità di Vimeo»

Vimeo è disponibile per il download gratuito su iTunes App Store, richiede iOS 7.0 o versioni successive ed è compatibile con iPhone, iPad e iPod touch.

vimeo 6.0 ios