Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Mobile e Notebook » Virgin Australia vieta l’imbarco di tutti i MacBook

Virgin Australia vieta l’imbarco di tutti i MacBook

Il divieto di imbarcare tutti i MacBook sui voli Virgin Australia arriva con un aggiornamento della pagina web della compagnia aerea dedicata alla merci pericolose. Un messaggio di avviso scritto in rosso mette in risalto e informa dell’avvenuto aggiornamento «Informazioni importanti per i passeggeri che viaggiano con Apple MacBook».

In pratica il divieto di imbarcare tutti i MacBook riguarda solo i bagagli in stiva, così i passeggeri possono continuare a viaggiare con il proprio portatile Apple trasportandolo nel bagaglio a mano. Il divieto interessa così un numero limitato di viaggiatori, considerando che la maggior parte trasporta sempre e comunque con sé il portatile nel bagaglio a mano in cabina.

Il divieto di tutti i MacBook di Virgin Australia nel bagaglio a stiva è introdotto a seguito del richiamo di Apple di fine giugno per la sostituzione gratuita di alcune batterie presenti in un numero limitato di MacBook Pro 15” venduti tra il 2015 e il 2017. Ricordiamo che a metà agosto la Federal Aviation Administration (FAA) ha bandito da tutti i voli USA i MacBook Pro 15” richiamati da Apple per la batteria difettosa.

Virgin Australia vieta l’imbarco di tutti i MacBookPer quanto concerne il divieto di imbarcare tutti i MacBook sui voli Virgin Australia, quindi non solo i MAcBook Pro 15″ interessati dal richiamo ma anche MacBook e MacBook Air, si tratta di una soluzione drastica, ma decisamente più pratica rispetto a quanto stabilito dalla FAA.

Evita infatti che il personale di sicurezza e del volo sia costretto a indentificare ogni singolo portatile Apple risalendo fino al codice seriale, una procedura inapplicabile nella realtà. Infine si tratta di una misura temporanea che molto probabilmente verrà rimossa in futuro: il diviento infatti precisa che rimarrà valido fino a ulteriore avviso.

I MacBook che potenzialmente possono essere pericoli sono stati venduti principalmente tra il settembre 2015 e il febbraio 2017; possono essere identificati tramite il numero di serie del prodotto. Apple ha chiesto di interrompere l’utilizzo delle unità MacBook Pro da 15″ interessate. È possibile visitare questa pagina web di supporto sul sito Apple per conoscere i dettagli sui prodotti interessati e su come ottenere la sostituzione gratuita della batteria.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli