HomeMacitySoftware / Mac App StoreVMware Fusion: Tech Preview per tutti e gratis fino alla prossima primavera

VMware Fusion: Tech Preview per tutti e gratis fino alla prossima primavera

VMware è indietro rispetto a Parallels per quanto riguarda i software di virtualizzazione ottimizzati per i nuovi Mac con CPU M1 (Parallels offre già una versione perfettamente funzionante sui nuovi Mac), ma ora sembra avere fatto dei passi avanti ed ha annunciato una Tech Preview del suo software di virtualizzazione, utilizzabile da chi vuole sfrruttare macchine vietuali sui Mac con chip Apple Silicon.

La preview pubblica arriva dopo la beta privata (riservata ad alcuni utenti) presentata due settimane addietro. La nuova versione di Fusion ha richiesto molto lavoro per adattare il software alla nuova architettura di Apple. La buona notizia è che la Tech Preview rimarrà attiva almeno fino alla prossima primavera, offrendo agli utenti la possibilità di provare a lungo e gratuitamente la versione preliminare del software (qui i dettagli e il link per ottenere la versione preview).

VMware Fusion

VMware Fusion e Parallels Desktop sono prodotti simili, ognuno con caratteristiche proprie. VMware si è da anni specializzata nella creazione, esecuzione, gestione e connessione di app sul cloud, in hypervisior desktop per Windows e Linux con il supporto per container OCI e cluster Kubernetes, un insieme di sistemi nodo che permette di eseguire applicazione “containerizzate”.

Offerte Speciali

macbook pro 2021 amazon

I MacBook Pro 2021 sono su Amazon in spedizione il primo giorno

I nuovi MacBook Pro 2021 da 14” e 16” sono disponibili su Amazon in diverse configurazioni, indicati in spedizione martedì 26 ottobre, primo giorno di disponibilità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,984FollowerSegui