Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » Whatsapp a prova di spione, ora supporta l’accesso tramite Face ID e Touch ID

Whatsapp a prova di spione, ora supporta l’accesso tramite Face ID e Touch ID

Le vostre chat di Whatsapp su iPhone ora sono al sicuro: l’ultima versione dell’app, la numero 2.19.20, aggiunge infatti il supporto allo sblocco tramite Face ID o Touch ID. Ciò significa che solo gli utenti con un’impronta digitale o un volto registrato sul dispositivo in questione (due volti se si installa iOS 12, qui trovate la nostra guida che vi spiega come registrarli) potranno sbloccare l’app e accedere al suo contenuto.

Questa importantissima novità è già disponibile a tutti gli utenti iPhone che possono installare iOS 8 o una versione successiva del sistema operativo. E’ infatti sufficiente recarsi su App Store e forzare l’aggiornamento all’ultima versione dell’app di Whatsapp per chi non l’avesse ancora installata.

La descrizione dell’ultima release riporta infatti una sola frase che è letteralmente musica per i più attenti alla privacy «Ora puoi sbloccare WhatsApp con Face ID o Touch ID. Tocca “Impostazioni” > “Account” > “Privacy”, quindi abilita Blocco schermo». In pratica sarà sufficiente recarsi nell’area segnalata e abilitare lo sblocco dell’applicazione soltanto a seguito della corretta scansione di uno dei due sistemi (volto su iPhone X e successivi, impronta digitale su iPhone 8 e precedenti fino ad iPhone 5s).

Whatsapp a prova di spione, ora supporta l’accesso tramite Face ID e Touch ID

Con questa accortezza le notifiche resteranno ancora visibili a meno che non si decida di nascondere le anteprime sul blocco schermo (se siete interessati, qui trovate la nostra guida), tuttavia nessuno – esclusi gli utenti autorizzati – potrà più accedere all’applicazione e leggere così intere conversazioni o interagire con altri utenti spacciandosi per i proprietari dell’account.

Mentre infatti con l’accesso al dispositivo, chi conosce il codice PIN può decidere di digitarlo bypassando il riconoscimento dell’impronta digitale o del volto, con Whatsapp, se si abilita il nuovo sistema di sicurezza, gli unici due modi per poter accedere all’app saranno appunto la corretta scansione dell’impronta o del volto.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità