WhatsApp su Apple Watch con l’app WatchMsg

Non solo notifiche, ma l’accesso completo a WhatsApp direttamente dal polso con WatchMsg, l’app fatta su misura per Apple Watch.

WhatsApp per Apple Watch con l’app WatchMsg

WhatsApp può essere già utilizzato in parte da Apple Watch grazie alla buona integrazione offerta dagli sviluppatori dell’app, ma se si vuole ottenere l’accesso completo al servizio una buona soluzione è installare l’app WatchMsg for WhatsApp.

Quest’applicazione infatti consente di accedere al proprio account di WhatsApp direttamente dal polso andando oltre la semplice ricezione delle notifiche e l’eventuale invio di risposte rapide.

Nello specifico supporta la gestione dei messaggi diretti e delle chat di gruppo, permette di visualizzare le immagini inviate e ricevute a risoluzione piena, è possibile cancellare la cronologia delle chat con un tocco e leggere il numero dei messaggi da leggere di ciascuna chat, con un pratico pulsante per aggiornare le conversazioni in un lampo.

WhatsApp per Apple Watch con l’app WatchMsg

Si tratta di un’app sviluppata da terze parti e, come con le diverse soluzioni disponibili per portare WhatsApp su iPad, è necessario dapprima collegare il proprio account a WatchMsg. Per farlo è sufficiente seguire le istruzioni mostrate nell’app per iOS. Semplicemente, verrà inviato un codice QR univoco su Apple Watch che dovrà essere scansionato tramite la fotocamera di iPhone dall’app Whatsapp recendosi su Impostazioni > Web / Desktop.

Per portare l’accesso completo a WhatsApp direttamente al polso con WatchMsg sono sufficienti 3,49 euro. L’app, disponibile su App Store, si acquista cliccando qui.

Aggiornamento Dicembre 2018: purtroppo l’applicazione è stata rimossa da App Store e non è più disponibile.