Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Widget meteo su iPhone, come averlo nella schermata di blocco iOS 12

Widget meteo su iPhone, come averlo nella schermata di blocco iOS 12

Tra le speranze di molti quella che Apple portasse i widget nella schermata di blocco. Le attese sono state vane, eppure con un piccolo trucchetto è possibile avere il widget meteo su iPhone, proprio nella schermata di blocco iOS 12. Ecco come abilitarlo.

1

Il sistema utilizza una funzionalità presente su iPhone, quella Non Disturbare, ma necessità dei dovuti accorgimenti. Anzitutto, il primo passaggio per ottenere il widget meteo su iPhone è quello di attivare i servizi di localizzazione. Per farlo è necessario andare su Impostazioni, Privacy, Localizzazione e su Meteo attivare la voce “Sempre”.

2

Affinché il widget appaia sulla schermata di blocco è necessario impostare una sessione Non Disturbare. Infatti, il widget appare proprio alla fine del periodo Non Disturbare impostato. Si tratta di un trucchetto semplice, ma funzionale. Per impostare la modalità Non Disturbare è sufficiente aprire Impostazioni, e cliccare sul tab Non Disturbare.

Da qui bisogna programmare una sessione non disturbare, inserendo orario iniziale e finale., attivando anche la modalità sonno. Questa modalità, per chi non la conoscesse, consente di disattivare le notifiche e le chiamate, e fa sì che il display del terminale non si illumini durante la notte. E’ possibile, però, ricevere le chiamate dai contatti preferiti, se lo si desidera.  La redazione di macitynet ha realizzato a questo indirizzo un approfondimento sulla modalità Non Disturbare.

A questo punto, dalla schermata di blocco, quando finisce la sessione Non Disturbare, apparirà il widget meteo. Purtroppo, non c’è modo di farlo stazionare sulla lock screen in modo permanente.

Si spera che Apple in futuro possa inserire tale funzionalità, per personalizzare oltre modo la schermata di blocco, similmente al mondo Android.

Vi ricordiamo che macitynet ha pubblicato una guida completa alle novità di iOS 12, ha una pagina dedicata alle notizie relative a iOS 12 e tanti tutorial per iPhone e iPad a partire da questa pagina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità