Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » L’App store guadagna i suggerimenti di ricerca

L’App store guadagna i suggerimenti di ricerca

L’App Store di USA, Australia e Regno Unito ora offre i suggerimenti nelle ricerche una funzionalità pensata per semplificare le ricerche dell’utente evidenziando app e giochi, offrendo un controllo più granulare.

I suggerimenti compaiono quando si esegue una ricerca standard sull’App Store; la possibilità di selezionare uno o più suggerimenti, dovrebbe permettere di individuare più facilmente determinati tipi di app.

Cercando un termine come ad esempio “food”, appaiono le opzioni “delivery” e “recipes” (ricette); cercando un termine come “giochi”, appaiono suggerimenti come le categorie “puzzle” o “auto”. L’utente può selezionare uno o più termini per restringere il campo di ricerca.

Apple a quanto pare ha cominciato a testare questa funzionalità ad inizio aprile; si tratta di una modifica lato-server e alcuni utenti avevano segnalato la novità già con OS 14.4.2.

I suggerimenti di ricerca nell’App Store

È possibile cercare app sul’App Store coneante in vari modi, incluso Siri (si può, ad esempio, dire: “Cerca app di cucina su App Store” o “Scarica l’app Minecraft”), evidenziare app in primo piano, nuove uscite, visualizzare classifiche, sfogliare per categoria o cercare direttamente il termine o il nome di proprio interesse.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità