fbpx
Home Hi-Tech CES, IFA, MWC & EXPO Withings ScanWatch al CES 2020, il vero cambiamento è dentro

Withings ScanWatch al CES 2020, il vero cambiamento è dentro

Il 2020 di Withings si apre con un rinnovamento della linea Steel HR di orologi connessi che prendono il nome di Withings ScanWatch.

Come appurato dal nostro inviato che lo ha visto, toccato con mano e fotografato al Consumer Electronics Show di Las Vegas, questo nuovo orologio smart prende l’idea di base del suo predecessore aggiugendovi però un ECG per aiutare le persone a scoprire eventuali problemi correlati al funzionamento del cuore, tra cui fibrillazione atriale e, grazie a un altro sensore dedicato, anche l’apnea notturna.

Per quanto riguarda il design, Withings ScanWatch ha lo stesso quadrante di Steel HR, compreso il piccolo ritaglio circolare sulla metà superiore che ospita un display PMOLED.

Withings ScanWatch al CES 2020

Le novità principali sono infatti all’interno: come dicevamo è stata aggiunta la possibilità di effettuare un elettrocardiogramma direttamente dal polso sfruttando una tecnologia molto simile a quella che già troviamo nel Withings ECG Move. Ciò significa che, ogni volta che lo si desidera, è possibile verificare la salute del cuore direttamente dal polso.

Il sensore per il rilevamento della frequenza cardiaca permane, perciò al fianco di questo potenziamento ci sarà sempre la possibilità di tenere costantemente sotto controllo i battiti. Questo sistema è però potenziato da un altro sensore che consente invece di controllare il livello di ossigeno nel sangue durante le ore notturne, tentando così di comptere anche con Apple Watch, tra i pochi dispositivi simili attualmente esistenti capaci di rilevare le apnee notturne.

Naturalmente Withings ScanWatch si accompagna all’applicazione Health Mate per smartphone per raccogliere tutti questi dati e catalogarli all’interno di grafici più facilmente analizzabili.

Per il resto il produttore promette un’autonomia di all’incirca un mese con una sola carica, è impermeabile e può monitorare anche l’attività fisica tra cui il nuoto. E’ anche possibile attivare la sveglia attraverso una dolce vibrazione sul polso.

Withings ScanWatch arriverà sul mercato nel secondo trimestre dell’anno al prezzo di 249 euro per la versione da 38 millimetri, che sale a 299 euro per il modello con cassa da 42 millimetri.

Continuate a leggere tutte le notizie relative alle novità annunciate al CES 2020 sfogliando gli articoli contenuti all’interno di questa sezione del nostro sito web.

Offerte Speciali

Amazon sconta il Magic Mouse 2 del 25%: solo 65 euro

Magic Mouse 2 su Amazon al prezzo migliore di sempre: solo 58,99 euro

Su Amazon il Magic Mouse 2 è ancora in sconto. Ora lo pagate addirittura meno di 65 euro.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,666FansMi piace
94,044FollowerSegui