fbpx
Home iPhonia iPhone Recensioni Recensione Word Wild West, il gioco di parole per infuocare la tastiera...

Recensione Word Wild West, il gioco di parole per infuocare la tastiera su iPhone

I giochi di parole presenti in App Store risultano spesso molto apprezzati dagli utenti. Nel corso dei mesi passati, infatti, non sono mancati esponenti del genere in vetta alle classifiche iTunes. Purtroppo, però, l’utenza spesso non può apprezzare a fondo questa tipologia di prodotti, per via di una mancata localizzazione italiana.

Word Wild West, fortunatamente, è un gioco di parole sviluppato da un team italiano, che potrà essere apprezzato anche all’interno dei nostri confini. Come già anticipato in un precedente articolo di presentazione, in Word Wild West l’utente impersonerà un pistolero, che dovrà sparare ai cartelloni in legno che cadono dell’alto dello schermo, contenenti diverse parole di senso più o meno compiuto. Per colpire un bersaglio, però, non si dovranno effettuare click sullo schermo come in un qualsiasi shooter, bensì sarà necessario digitare velocemente sulla tastiera le parole contenute all’interno di ogni insegna. Dopo aver digitato correttamente la parola contenuta all’interno di ciascun cartello, quest’ultimo verrà ridotto a brandelli.

Scopo del gioco è quello di resistere il più a lungo possibile, cercando di digitare sulla tastiera parole sempre più lunghe prima che raggiungano il fondo dell’area di gioco. Le meccaniche di base sono davvero semplici e non richiedono alcun tutorial introduttivo. Il giocatore dovrà scrivere velocemente alternando uno sguardo alla tastiera e un altro all’area di gioco dove si susseguono le parole. Se inizialmente l’utente si troverà a gestire cartelli contenenti parole da due caratteri, con il progressivo incremento del livello di difficoltà, si troverà a digitare parole di tre, quattro o più lettere. A quel punto il ritmo diverrà davvero sostenuto e non ci saranno spazi per errori di digitazione. Sbagliare una lettera, infatti,  significa dover scrivere da capo la parola contenuta nel cartello, prima di poterla abbattere.

 

Schermata 2014-06-09 alle 16.09.23

Ad incrementare la difficoltà di gioco e ad aggiungere un pizzico di varietà ci pensano anche bonus e malus. Infatti, di tanto in tanto, appariranno a schermo condor angelici portatori di bonus e condor diabolici cui corrispondono malus. Ci sono 5 bonus e 6 malus: dal “bottino”, bonus che raddoppia i punti, alla “sciarpa”, che crea una tempesta di neve a schermo, passando per la “dinamite”, bonus che prevede la cancellazione di tutte le parole a schermo e “confuso”, malus che cambierà completamente le lettere della tastiera. I bonus, in realtà, sono facoltativi per l’utente, nel senso che se non verranno digitati non accadrà nulla, mentre per i malus il discorso cambia completamente: senza relativa digitazione si paleseranno immediatamente le conseguenze negative. Nel tutorial, in ogni caso, è possibile prendere visione dell’elenco completo dei bonus e dei malus presenti in gioco. Per non sottrarre all’utente la sorpresa di scoprirli partita dopo partita, evitiamo di spoilerarli completamente. Inoltre, a rendere ancora più allettanti le sparatorie ci pensa poi il reparto multiplayer asincorono compatibile con GameCenter e la classifica finale dei cowboys con personale punteggio massimo.

Trattandosi di un gioco di parole che richiede una veloce digitazione delle lettere sulla tastiera, elemento che assume rilevanza al fine di valutare il prodotto è la precisione con cui vengono registrati gli input del giocatore. La tastiera risponde in modo preciso e reattivo, senza il minimo lag o rallentamento.

Per maggiori informazioni sul titolo, nonché su ulteriori caratteristiche di gioco è possibile visitare il mini sito dedicato. Inoltre, per maggiori informazioni è possibile consultare anche le pagine Facebook e Twitter ufficiali di gioco.

Il titolo è disponibile in App Store direttamente a questo indirizzo al prezzo di 89 centesimi.

Word Wilde West

Offerte Speciali

iPad Pro 11″ 256 GB scontato su Amazon: 949 €

iPad Pro 11″ 1 TB GB , minimo storico: 1018 euro

Su Amazon iPad Pro torna al prezzo minimo nella sua versione da 1TB GB cellular con schermo da 11 pollici. Lo pagate solo 1018 euro, quasi il 25% in meno del prezzo di listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,883FansMi piace
93,611FollowerSegui