Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Xcode 13 in versione finale

Xcode 13 in versione finale

Oltre alle versioni definitive di iOS 15, iPadOS 15, tvOS 15 e watchOS 8 – e in attesa di macOS Monterey – Apple ha rilasciato la versione finale di Xcode 13, l’insieme di strumenti che include tutto il necessario per sviluppare applicazioni per Mac, iPhone, iPad, Apple TV e Apple Watch. Xcode 13 include Swift 5.5 e SDK per iOS 15, iPad OS 15, tvOS 15, watchOS 8 e macOS 10.12 Monterey.

Xcode 13 supporta i meccanismi Concurrency in Swift, permettendo di migliorare le performance delle app sfruttando funzionalità asincrone, sostituendo Grand Central Dispatch per delimitare i blocchi o task da eseguire in parallelo su un nuovo thread.

Xcode è come sempre al centro di tutti i processi di sviluppo per le piattaforme Apple. Tra le novità di quest’anno c’è Xcode Cloud, offrendo la possibilità di raggruppare i tanti task e strumenti necessari per creare, testare e distribuire le app usando servizi cloud.

Integrato in Xcode 13, Xcode Cloud offre a sviluppatori e team di qualsiasi dimensione un modo semplice e veloce di creare, testare e distribuire app in modo ancora più efficiente. Xcode Cloud è in grado di creare in automatico la build delle app nel cloud, alleggerendo così il carico di lavoro dei Mac degli sviluppatori. I test paralleli nel cloud permettono di testare una versione simulata per ogni dispositivo Apple attualmente in commercio, per poi distribuire una build dell’app per i test interni, oppure a tester esterni attraverso TestFlight per avere un feedback immediato.

Xcode Cloud e nuovi strumenti di Apple per creare app
Xcode Cloud è un nuovo potente strumento per sviluppatori Apple che permette di creare, testare e distribuire le app con la massima semplicità e in modo più efficiente.

Xcode 12 richiede un Mac con macOS 11.3 o seguenti, “pesa” 12,4GB e si scarica gratis dal Mac App Store.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità