fbpx
Home iPadia iPad News Xcode conferma: iPhone 6s ha 2 GB di RAM, iPad Pro 4...

Xcode conferma: iPhone 6s ha 2 GB di RAM, iPad Pro 4 GB

Non che sia una grande novità, visto che se n’è parlato diffusamente nei giorni scorsi, ma ora c’è la certezza: iPad Pro ha 4 GB di Ram, iPhone 6s 2 GB. A dare la conferma è un esperimento condotto in Xcode dal sempre attento Hamza Hood, usando gli assetti immagine grazie ai quali ha scoperto la memoria reale dei dispositivi.

La tecnica per fare dichiarare ad Xcode la memoria è stata originale: chiedere il caricamento di differenti immagini a seconda della capacità di RAM del dispositivo. Normalmente gli assetti di immagine vengono selezionati “automaticamente” a seconda della risoluzione, ma in questo caso Xcode richiedendo differenti colori, ciascuno dei quali rappresentava un differente taglio di memoria, ha dichiarato quel che Apple non dichiara.

hero_6s_large_2x

Come noto il passaggio a 2 GB di RAM in iPhone 6s era un auspicio nato già lo scorso gennaio, che si è progressivamente consolidato in una quasi certezza dopo che sono apparsi o line alcuni benchmarks e soprattutto a fronte della necessità di Apple di alzare questa specifica per fare fronte alla concorrenza che ha da tempo alzato la RAM a 2, e in qualche caso anche 4, GB.

I 4 GB di RAM in iPad Pro erano stati rivelati incidentalmente da Adobe. Anche se poi l’affermazione era stata ritrattata dall’azienda, si era abbastanza consolidato il sospetto che la marcia indietro fosse stata dettata solo da una imposizione di Apple, che non ama che vengano presentati dettagli sul suo hardware che non escono direttamente dal marketing.

 

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

MacBook Pro M1 scontato a 1599 euro per la versione 512GB (uno solo disponibile)

Su Amazon per la prima volta va in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 110 euro sul listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,985FansMi piace
93,611FollowerSegui