Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » YouTube testa una nuova app iOS per editare e caricare facilmente contenuti online

YouTube testa una nuova app iOS per editare e caricare facilmente contenuti online

YouTube sta lavorando a una soluzione – per ora in beta solo su iOS – che permetterà agli utenti di modificare più facilmente video direttamente dai loro dispositivi mobili per caricarli velocemente online.

Phandroid ha ottenuto un’indiscrezione secondo cui YouTube ha iniziato il beta testing di una nuova applicazione iOS per la creazione di video, che non sarà inclusa in una delle applicazioni esistenti di YouTube su Google Play o App Store. L’applicazione sfrutterà dei modelli video in modo che la maggior parte del lavoro di editing potrà essere eseguito dall’utente senza richiedere troppi sforzi in termini di modifiche dirette.

Al momento non è ancora noto quale tipo di funzioni di editing verranno incluse all’interno dell’applicazione, ma secondo la fonte di Phandroid sarà molto più semplice registrare un video, inviarlo e ottenerne la pubblicazione su YouTube in pochi semplici passi.

Sembra che l’app sarà orientata alle imprese, ma YouTube sostiene che chiunque potrà utilizzare la nuova app per creare facilmente video d’effetto con il minimo sforzo. Ad oggi l’applicazione è in fase di test solo su iOS mentre non sembra sia disponibile una versione per Android, almeno per il momento.

Oggi è già disponibile una app, sia per Android sia per iOS, chiamata YouTube Creator Studio, ma l’applicazione consente agli utenti solo di gestire l’analisi dei loro canali, oltre alla capacità di interagire con gli abbonati attraverso i commenti. Inoltre è presente la app solo iOS YouTube Capture, ma il software sembra essere stato abbandonato da tempo, non essendoci stato alcun aggiornamento dopo l’ultimo, avvenuto nel 2013.

apple youtube 600

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità