Zombie Cake per iPhone e iPad: questa volta gli zombi mangiano torte

Nonostante il nome, Zombie Cake non è il solito gioco horror per dispositivi iOS, ma un divertente puzzle game dove la scelta di tempo e il colpo d'occhio sono fondamentali. Si può acquistare su App Store per 89 centesimi di Euro.

Zombie Cake per iPhone e iPad: questa volta gli zombi mangiano torte

Zombie Cake è un gioco per iPhone e iPad, ma prima di esclamare “Oh no, un altro gioco di zombi”, aspettate di leggere la trama e di sapere qual è il gameplay.

Quattro simpatici non-morti sono seduti ad una tavola apparecchiata, e sono comprensibilmente affamati, ma è qui la novità, non desiderano mangiare il cervello degli umani, ma delle gustosissime torte. Per quanto riguarda il gameplay, si tratta di un puzzle game tutto basato sul colpo d’occhio e il tempismo: al centro della tavola appare una fetta di torta e si hanno una manciata di secondi per spostarla in un piatto. Ma non è così semplice, infatti, le torte sono divise in quattro spicchi, e bisogna mettere il pezzo giusto e formare la torta.

C’è anche la possibilità di guadagnare punti extra se si riesce a mettere quattro fette della stessa torta insieme. In tutto si hanno tre vite, e se ne perde una quando per errore si aggiunge una fetta “doppione” in un piatto o si lascia trascorrere il tempo senza posizionare la fetta. Ci sono due modalità di gioco, ma lo sviluppatore fa sapere che altre saranno aggiunte con i prossimi aggiornamenti. Bella la grafica stile cartone animato e piacevole la colonna sonora.

Zombie Cake è un gioco universale, compatibile con qualsiasi iPhone, iPod touch o iPad con installato iOS 4.0 o versione successiva, e si può acquistare e scaricare dall’App Store per 89 centesimi di Euro.