Aggiornamento sicurezza per Mac Os X

di |
logomacitynet696wide

Apple ha rilasciato un aggiornamento sicurezza per Mac Os X, sia in versione Tiger che Leopard. Si scarica da aggiornamento software direttamente dall’interno dell’Os o dal sito degli update di Cupertino.

Apple ha rilasciato un aggiornamento di sicurezza per Mac Os X. L’update, disponibile sia per Tiger che per Leopard (server e client) porta il numero 2008-007 ed introduce diverse novità .

In particolare, come si apprende da una nota esplicativa chiude diversi buchi in Apache 2.2.8, sono stati aggiornati diversi certificati root. Altri aggiornamenti sono stati apportati a ColoSync, Cups, al Finder (un bug poteva condurre ad un attacco Dos), MySQL e ad una lunga serie di componenti del sistema operativo.

L’aggiornamento si scarica direttamente dal sistema di update interno al sistema operativo che si preoccupa di installare la versione più adatta alla proprima configurazione. Se si preferisce avere a disposizione il file completo si può partire dalla pagina dei download di Apple e scegliere manualmente la propria versione.

A disposizione anche le versioni server.