GR Fiabe: un’€™app per insegnare ad usare iPad ai più piccoli

di |
logomacitynet696wide

GR Fiabe racconta, con disegni e testi originali, una favola dedicata al pubblico più piccolo. I bimbi,  attraverso il racconto ed i giochi proposti potranno prendere confidenza con le nuove tecnologie multitouch. I genitori potranno poi registrare la lettura della fiaba per i loro piccoli. Disponibile a 1,59 su App Store.

 Arriva su iPad Gr Fiabe, l’app sviluppata da Soft! & Oscar per insegnare ai piccolissimi a prendere confidenza con i tablet e la tecnologia.

L’applicazione propone, con testi originali e disegni coloratissimi, una favola interattiva (scritta da Giovanna Riguzzi e ambientata nell’antico Egitto) pensata per permettere al bambino di imparare ad usare le nuove interfacce proposte dai dispositivi mobili multimediali, attraverso forme, colori, tocco, scivolamento e orientamento.

In ciascun capitolo, poi, il piccolo lettore è chiamato a misurarsi con un semplice gioco per passare alla fase successiva della storia.

Ma la parte interessante è che per ogni pagina è possibile anche effettuare una registrazione audio, così da consentire ai genitori di memorizzare la lettura del libro per i loro piccoli.

L’app è disponibile per iPad a 1,59 euro su App Store.