Il sogno si avvera: Google Earth sbarca su iPhone

di |
logomacitynet696wide

Con un comunicato stampa di pochi minuti fa Google ha annunciato la disponibilità  del programma di navigazione ed esplorazione Google Earth per iPhone e iPod touch. Per il team di Google e per tutti gli utenti dei tascabili multi-touch della Mela si avvera un sogno: portare tutto il mondo in tasca. Il software può essere già  scaricato gratuitamente da App Store.

“Ancora prima di presentare al mondo Google Earth, il team di sviluppo di Mountain View sognava di poter portare tutto il mondo nella propria tasca” con questa frase inizia il comunicato stampa di Google, rilasciato pochi minuti fa e che annuncia al mondo la disponibilità  di Google Earth per iPhone.

Scorrere con un dito l’intero globo per esplorare la Persia e passare in un istante a San Francisco, visualizzare strade e singoli edifici al massimo ingrandimento per vedere la propria casa dal cielo, oppure un volo d’uccello sulla catena della Alpi: tutte queste operazioni ora sono possibili anche con iPhone e iPod touch.

La versione del programma per il tascabili evoluti della Mela offre in versione pocket tutte le funzioni del programma per computer, compresi alcuni comandi aggiuntivi che permettono di sfruttare le caratteristiche di iPhone e touch per ingrandimenti e inclinazioni della visuale.

Google Earth per iPhone e touch può essere scaricato gratuitamente a partire da questa pagina di App Store. Qui in basso riproduciamo in filmato YouTube che mostra le funzioni del software.