Motorola e Burton portano iPod e cellulare sulla neve

di |
logomacitynet696wide

Audex è una giacca compatibile con iPod e con cellulari Bluetooth, in grado di rendere più semplice la comunicazione e l’ascolto sulle piste innevate, grazie ai controlli e agli speaker integrati. Già  disponibili in Usa e, la prossima estate, in Europa.

Anche Motorola ha deciso di lanciarsi sulla neve, proponendo la giacca Audex, realizzata in collaborazione con Burton.

motorola e ipod barton 1

Particolarità  di questo indumento è quella di permettere l’integrazione con cellulari ed iPod. A questo scopo la giacca incorpora un paio di altoparlanti stereo nei risvolti interni del cappuccio, ed una barra di comando sulla manica sinistra, completa di display e comandi per il controllo delle chiamate e della musica.

E’ possibile connettere il cellulare attraverso tecnologia Bluetooth, mentre per iPod è necessario acquistare un cavetto di connessione apposito, venduto separatamente. Sul bavero è inoltre presente un microfono, che permetterà  in maniera agevole lo svolgimento di una conversazione anche durante i momenti più concitati di una discesa sulla neve.

La tecnologia di Audex funziona tramite una batteria tascabile e ricaricabile, che assicura un intero giorno di autonomia dei controlli remoti. Infine per pulire la giacca è sufficiente rimuovere le parti elettroniche prima del lavaggio: i circuiti e i cavi interi sono impermeabili.

La giacca è già  disponibile in Usa ad un prezzo di circa 500 Dollari; dovrebbe presto arrivare in Europa, per l’inizio dell’estate, ad un prezzo non ancora annunciato.

motorola e ipod barton 2