Nuovi registratori Sony: MP3 e registrazioni vocali fino a 1000 ore

di |
logomacitynet696wide

Sony lancia nuova registratori digitali ultraleggeri: peso di solo 48 grammi e funzione player MP3. Registrano voce e appunti fino a 1.000 ore. Disponibili a partire da dicembre con capacità di 2GB e 4GB, anche con radio FM integrata.

Sony annuncia nuovi registratori digitali ultraleggeri, solo 48 grammi. Il peso si aggiunge a tutta una serie di funzioni tipiche di questo tipo di dispositivi usati per registrare interviste, lezioni, riunioni importanti. Ma oltre a questo i dispositivi hanno anche un modulo player MP3, e una opzione per file stereo di alta qualità , sempre in MP3. Per assicurare una elevata intellegibilità  delle parole è integrata la funzione di riduzione del rumore e anche un filtro passa-alto, in grado di eliminare i rumori di sottofondo.

La riproduzione avviene chiaramente sia dal diffusore integrato sia tramite gli auricolari inclusi: per sentire più chiaramente le registrazioni è possibile controllare la velocità  regolandola a 21 passi. Senza provocare distorsioni nella voce dell’oratore permette di trascrivere lezioni, seminari e interviste. La batteria integrata permette di registrare per 15 ore mentre in riproduzione l’autonomia è di 83 ore. Tra le altre caratteristiche ricordiamo lo schermo LCD a 5 righe di grandi dimensioni, la possibilità  di suddividere le registrazioni in 5 cartelle diverse, il funzionamento sia con Mac che con PC.

Saranno disponibili i diversi modelli a partire da dicembre: la versione ICD-UX200 da 2 GB nei colori nero, silver, rosa e rosso, il modello ICD-UX300 da 4 GB nelle tonalità  nero e rosso. Sarà  disponibile solo in nero, la versione ICD-UX300F da 4 GB dotato anche di sintonizzatore FM.