Pinocchio sbarca su iPhone e iPod Touch

di |
logomacitynet696wide

Pinocchio, l’app di successo per iPad che racconta la storia del burattino senza fili, da sbarca anche su iPhone e iPod Touch con la versione universal. Novità della nuova edizione, l’introduzione della voce narrante in italiano e in inglese. Disponibile su app store a 2,99 euro.

Quando lo avevamo presentato lo scorso marzo, lo avevamo definito come uno degli esempi meglio di riusciti di libri per iPad che sposano le potenzialità del nuovo supporto digitale multitouch, con il classico piacere per la lettura.

Oggi, a circa tre mesi dalla sua pubblicazione, Pinocchio sbarca anche su iPhone e iPod Touch, con la sua versione universal.

E lo fa forte di un  grande successo in tutto il mondo: Apple lo ha inserito nella categoria “Nuovi e degni di nota” in Usa, Canada, Australia e diversi altri paesi; è stato nella top 20 Libri negli Stati Uniti e per due settimane in testa alla classifica italiana Libri.

Gli sviluppatori di Elastico hanno introdotto come novità della nuova versione universal la voce narrante, che può essere scelta in italiano o in inglese. Restano invariate, invece, tutte le altre caratteristiche che hanno fatto di iPinocchio un vero e proprio caso letterario: musiche originali che accompagnano l’evolversi della storia, illustrazioni realizzate a mano che si animano sotto le dita del lettore, e cura di tutti i particolari.

Ora che è disponibile anche in formato tascabile, resta e si rafforza il consiglio che avevamo dato in occasione della presentazione: un’app di qualità, ideale per passare un po’ di tempo con i propri bambini e scoprendo insieme a loro una storia senza tempo come quella di Pinocchio. Con un suggerimento: tenete spenta la voce narrante leggete voi a loro il racconto.

Pinocchio è disponibile per iPhone, iPod Touch e iPad sull’app store a 2,99 euro.