Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » L’Università del Nevada fornirà iPad a tutte le matricole

L’Università del Nevada fornirà iPad a tutte le matricole

Apple sta collaborando con Università del Nevada-Reno alla creazione di un programma che offrirà una piattaforma didattica e garantirà la parità di accesso a svariate tecnologie. Come parte della “Digital Wolf Pack initiative”, tutte le nuove matricole che frequenteranno l’università nell’autunno 2021 riceveranno in forma gratuita un iPad Air con Apple Pencil e la Smart Keyboard Folio.

Oltre all’iPad Air, scrive Macrumors, agli studenti verrà offerta formazione mirata per migliorare l’alfabetizzazione digitale e le loro abilità con app di produttività, creatività e comunicazione. Le matricole avranno accesso a tutta la suite di app di Apple, quali Keynote, Pages, Numbers, Swift Playgrounds e altre ancora, oltre ad app personalizzate progettate a supporto delle attività dentro e fuori dal campus.

Susan Prescott, vicepresidente della Mela responsabile Worldwide Developer Relations and Education ha riferito che Apple è “orgogliosa” che suoi prodotti e programmi di studio siano stati scelti dall’università. “In Apple, riteniamo che l’istruzione sia portatrice di uguaglianza, e l’accesso alle tecnologie è oggi la chiave per imparare e avere opportunità di lavoro”, ha dichiarato Susan Prescott. “Siamo orgogliosi del fatto che i prodotti e l’offerta formativa di Apple siano stati scelti dall’Università del Nevada, Reno per le nuove matricole. Insieme, ci impegniamo a garantire che questi studenti abbiano l’opportunità di imparare, scrivere codice, creare e crescere in nuovi modi”.

L’Università del Nevada fornirà iPad a tutte le matricole

Brian Sandoval, presidente dell’Università del Nevada, ha dichiarato che l’iniziativa garantirà a tutti gli studenti  “lo stesso livello di tecnologia innovativa, strumenti digitali e materiali didattici, ovunque e in qualsiasi momento, dal loro primo giorno nel campus, fino alla laurea e oltre”.

La “Digital Wolf Pack Initiative” farà parte del NevadaFIT (Freshman Intensive Transition Program), programma di orientamento per i corsi universitari. Gli studenti verranno formati con l’aiuto di prodotti e app varie di Apple; l’introduzione al coding sarà a carico di professionisti dell’Apple Professional Learning che offre agli insegnanti molti modi per acquisire le abilità di base nell’utilizzo dei prodotti Apple, integrarle nelle attività didattiche e insegnare con metodi innovativi che coinvolgono gli studenti. La Casa di Cupertino ha predisposto in varie parti del mondo Apple Teacher, programma gratuito di formazione professionale che sostiene e valorizza i docenti che utilizzano i prodotti Apple per la didattica. Gli insegnanti hanno la possibilità di sviluppare competenze su iPad e Mac che potranno mettere in pratica nelle attività con gli studenti, e ricevere riconoscimenti per le abilità che acquisiscono e per il lavoro svolto ogni giorno.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità