Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Protagonisti » Steve Jobs Archive, il sito ufficiale dedicato al fondatore di Apple

Steve Jobs Archive, il sito ufficiale dedicato al fondatore di Apple

Laurene Powell Jobs, Jony Ive e Tim Cook si sono incontrati mercoledì 7 settembre nell’ambito del CodeCon 2022 per discutere di Steve Jobs e della sua eredità: per l’occasione è stato presentato il sito ufficiale in memoria del leggendario cofondatore di Apple, denominato Steve Jobs Archive.

Come ci si aspetterebbe per un archivio di memorie dedicato a Steve Jobs, il sito in questione è molto essenziale ed elegante: si apre con una interessante e commevente e-mail inviata da Jobs a sé stesso, datata 2 settembre 2010, in cui esprime la sua ammirazione per l’umanità. Steve Jobs Archive, un sito ufficiale dedicato al fondatore di Apple

Il messaggio email è scritto con il tradizionale stile succinto di Jobs, ma risulta molto profondo, quasi poetico: dal testo emerge chiaramente la passione del cofondatore di Apple per la vita e per il genere umano, sentiti come un dono nei confronti del quale non ci si potrà mai sdebitare. Da qui il bisogno e il desiderio di corrispondere a questo dono, per fare quanto possibile per migliorare la vita e le persone. Tutto ciò avvertendo di essere sempre debitore nei confronti degli altri simili, viventi e del passato, a prescidenre dei quali nulla è possibile.

Proseguendo nell’esplorazione di Steve Jobs Archive, sono poi disponibili diverse interviste e citazioni del fondatore di Apple, incluso il memorabile discorso del 2005 alla Stanford University. I video possono essere visionati con i sottotitoli, mentre un breve testo presenta il progetto in fondo alla pagina.

A lungo termine il sito fungerà da archivio di documenti storici relativi a Jobs, alcuni dei quali non sono mai stati resi pubblici prima. Altri annunci e progetti specifici dovrebbero essere presentati nei prossimi mesi. Al sito, per il momento solo in lungua inglese, è associato anche un account Twitter , ed è possibile rimanere informati indicando il proprio indirizzo email.

Sulle pagine di macitynet trovate centinaia di articoli che parlano di Steve Jobs: per i migliori libri su Apple e Steve Jobs è possibile partire da qui.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità