Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Bing AI, l’intelligenza artificiale incontra la pubblicità

Bing AI, l’intelligenza artificiale incontra la pubblicità

Pubblicità

Recentemente alcuni utenti hanno segnalato di vedere pubblicità e annunci all’interno dell’esperienza del chatbot di Bing con Intelligenza artificiale AI. In alcuni casi il chatbot alimentato da GPT-4 inserisce collegamenti pubblicitari pertinenti nelle risposte alle domande degli utenti. Anche se la maggior parte degli utenti non visualizza ancora gli annunci, è probabile che questi diventino sempre più frequenti e diffusi.

In un nuovo post sul blog di Bing, Yusuf Mehdi, Corporate VP per la ricerca e i dispositivi di Microsoft, ha dichiarato che l’azienda sta attualmente sperimentando l’inserimento di annunci pubblicitari durante le chat di Bing. Inoltre, ha spiegato i dettagli su come l’azienda intende inserire ulteriori annunci nella nuova esperienza del motore di ricerca alimentato dalla AI.Bing AI, l’intelligenza artificiale incontra la pubblicità

Attualmente gli annunci che appaiono per gli utenti si presentano sotto forma di collegamento, insieme a ulteriori link in una sezione “Scopri di più” sotto la risposta di Bing alla loro domanda. In futuro Microsoft potrebbe lanciare un’esperienza che mostrerà ulteriori link dal sito web di un inserzionista quando l’utente passa sopra il link stesso della pubblicità presente nelle risposte di Bing AI.

L’azienda sta anche esplorando l’idea di aggiungere didascalie dettagliate dai suoi editori di notizie proprio accanto alle risposte del chatbot AI. È ormai certo che Microsoft voglia monetizzare il suo chatbot di Bing. La vera domanda non ha mai riguardato il “se l’azienda lo avrebbe fatto o meno”, ma solo sul quando e come lo avrebbe fatto. Adesso si ha un’idea chiara dei piani iniziali del gigante tecnologico.

Come ha affermato Mehdi nel suo post, dopo il rilascio del chatbot AI, Bing ha raggiunto oltre 100 milioni di utenti attivi al giorno. Poiché un terzo di questi utenti sono nuovi su Bing, rappresentano una nuova opportunità per gli inserzionisti e Microsoft intende coglierla al volo.


Le ultime novità Microsoft all’insegna di AI e ChatGPT.

Microsoft sta facendo parlare molto di sé implementando numerose funzionalità di intelligenza artificiale di OpenAI nel motore di ricerca Bing, nel browser Edge, nel sistema operativo Windows 11, oltre che nei principali software e strumenti di produttività Office – Microsoft 365. Tutte le notizie che parlano di Intelligenza Artificiale sono disponibili a partire da questa pagina di macitynet.

Negli scorsi giorni sono emerse anticipazioni interessanti sul prossimo Windows 12 che offrirà funzioni AI integrate a livello di sistema operativo: qui tutti i dettagli.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Minimo per MacBook Air M2 15 pollici, solo 1291 €

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 256 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 358 euro meno del nuovo modello, solo 1291€
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità