Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Microsoft 365, il Copilot con l’AI per automatizzare vari compiti con Office

Microsoft 365, il Copilot con l’AI per automatizzare vari compiti con Office

Pubblicità

Microsoft sta integrando l’Intelligenza Artificiale in vari suoi prodotti è l’ultima novità riguarda Microsoft 365 (l’insieme di servizi in abbonamento che includono Word, Excel, PowerPoint e Access) con l’integrazione del Copilot, indicato come «un “copilota” per il mondo del lavoro, che combina la potenza dei modelli linguistici di grandi dimensioni (LLM) con i dati presenti in Microsoft Graph e nelle app di Microsoft 365, per trasformare il mondo professionale grazie all’AI».

Copilot può essere sfruttato in abbinamento ad applicazioni quali Word, Excel, PowerPoint, Outlook, Teams e altre ancora. Con Word, ad esempio, è possibile elaborare un testo, supportando gli utenti nella creazione di documenti. L’autore può chiedere al Copilot di di accorciare un testo, riscriverlo o fornire un feedback. In PowerPoint è possibile creare presentazioni partendo da una semplice richiesta, aggiungendo contenuti pertinenti da un documento creato in precedenza, ma anche chiedere di analizzare le tendenze e creare grafici e chart di dati.

In Outlook è possibile richiedere la sintesi di lunghi thread di e-mail o la stesura rapida di risposte, aiutando a smaltire la posta in arrivo. In Teams è possibile ottenere un riassunto con i punti chiave della riunione – compreso chi ha detto cosa, fino a quale punto tutti i partecipanti sono allineati e dove non sono d’accordo – e suggerirementi sui “next steps”, il tutto in tempo reale.

La tecnologia in questione sfrutta GPT-4, lo stesso “motore” di IA che la Casa di Redmond ha integrato in Bing. Microsoft spiega che Copilot “non si limita a incrementare la produttività individuale, ma contribuisce a creare un nuovo modello di conoscenza per ogni organizzazione, sfruttando la grande quantità di dati e insight che oggi è in gran parte inaccessibile e non sfruttato”.

Secondo Microsoft, il Copilot è “solo l’inizio” di quello che è possibile fare. A suo dire, “cambierà radicalmente il modo in cui le persone lavorano con l’AI e in cui l’AI lavora con le persone”.

Tutte le notizie che parlano di Intelligenza Artificiale sono disponibili a partire da questa pagina di macitynet.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

GLi AirPods Pro di 2ª generazione con ricarica USB-C

Per gli Airpods Pro è il minimo storico, solo 219€

Amazon abbassa il prezzo degli Airpods Pro 2 con USB-C, li pagate 219 €, il 21% meno del prezzo Apple e il minimo storico
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità