Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Twitter perde metà degli introiti pubblicitari e sui conti pesano i debiti

Twitter perde metà degli introiti pubblicitari e sui conti pesano i debiti

Twitter non ha ancora registrato un cash flow positivo. La conferma è arrivata da Elon Musk che ha parlato di “pesante indebitamento” e di un calo delle entrate dagli introiti pubblicitari pari a metà rispetto a quello registrato in precedenza, con tutto ciò che ne consegue.

A marzo di quest’anno, Musk aveva previsto un cash flow positivo per il secondo trimestre del 2023, parlando di una ripresa della pubblicità sostenendo che la maggior parte degli inserzionisti era tornata sul social media; in un tweet di sabato 15 luglio ammette ora che le cose non sono andate come previsto.

Rispondendo a domande sul debito tecnico e a quanti suggerivano la ricapitalizzazione, Musk ha spiegato: “Siamo ancora generando un flusso di cassa negativo a causa di un calo del ~50% degli introiti pubblicitari, oltre che un pesante carico debitorio in eredità. E ancora: Twitter ha bisogno di “arrivare a un flusso di cassa positivo prima di poterci permettere il lusso di qualsiasi altra cosa”.

Già nel periodo aprile-maggio gli introiti pubblicitari di Twitter erano stati pari a 88 milioni di dollari, in discesa dell’59% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.

Il New York Times sottolinea che una delle del calo delle entrate, è la stura ai discorsi di odio e pornografia sul social, con inserzionisti che di conseguenza ponderano bene prima di fare pubblicità sul social.

Tutti gli articoli di macitynet che parlano di Elon Musk e del social Twitter sono disponibili ai rispettivi collegamenti

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli