Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Nella terza beta di iOS 18.1 le foto si correggono con l’AI

Nella terza beta di iOS 18.1 le foto si correggono con l’AI

Oltre alla beta 8 di iOS 18, iPadOS 18 e macOS Sequoia 15, Apple ha anche rilasciato agli sviluppatori la beta 3 dei futuri aggiornamenti a iOS 18.1, iPadOS 18.1 e macOS Sequoia 15.1. Questi ultimi aggiornamenti sono pensati per i dispositivi in grado di sfruttare Apple Intelligence (inclusi iPhone 15 Pro e Pro Max, gli iPad e i Mac con CPU Apple Silicon).

Una delle novità incluse con l’update a iOS 18.1/iPadOS 18.1 è uno strumento per l’app Foto denominato “Clean Up“, utile per rimuovere elementi di distrazione in una foto com il riempimento in base al contenuto circostante.

Clean Up è in grado di individuare automaticamente elementi che potrebbero essere indesiderati in una immagine (es. oggetti o persone) ma è anche possibile indicare manualmente ciò che si desidera eliminare toccando o cerchiando un oggetto per rimuoverlo.

Ingrandendo una immagine è possibile indicare con maggiore precisione ciò che si desidera eliminare, alla stregua di come si farebbe con un pennello, utile per rimuovere imperfezioni o elementi di disturbo, con la funzione “intelligente” che non elimina ad esempio una persona, anche se questa è stata per errore inclusa nella selezione.

 

Clean Up funziona con tutte le immagini presenti nella libreria di Foto, incluse le immagini più vecchie e le foto scattate con una fotocamera punta e scatta o una DSLR.

Apple spiega che “Clean Up” sfrutta diversi modelli di machine learning per individuare elementi di distrazione, individuare i bordi degli elementi e riempire le aree selezionate di un’immagine con contenuti campionati da altre parti dell’immagine.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli