Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Foto, Video e Audio Digitale » Leica X Vario, arriva la zoom d’alta gamma del produttore tedesco

Leica X Vario, arriva la zoom d’alta gamma del produttore tedesco

Leica ha annunciato la nuova Leica X Vario, fotocamera compatta con sensore APS-C da 16.5 Mpx, un prodotto che è l’ideale complemento della Leica X2, modello ad obiettivo fisso di cui condivide la caratteristica principale, ovvero l’obiettivo fisso e non rimovibile.

Si tratta di uno zoom Vario-Elmar 18-46 mm f/3.5-6.4 ASPH. (corrispondente ad un 28-70 mm nel formato 35 mm), lente che ha scatenato online qualche polemica per la poca luminosità dell’apertura, che parte da un modesto f/3.5 per arrivare ad un poco entusiasmante f/6.4, che difficilmente consentirà di scattare immagini in scarse condizioni di luminosità, se non sfruttando delle alte ISO,  disponibili da 100 fino a 12500.

Per il resto la fotocamera è capace di riprendere video HD a 1080p, ha velocità di scatto da 30 s a 1/2000, autofocus e modalità di priorità all’apertura. Il tutto nella stile Leica, essenziale, ammiccante al passato e alla tradizione, con gli immancabile profilo di essenzialità e minimalismo che hanno reso noto il brande del bollino rosso. Noto anche il fatto che il prezzo, visto che parliamo di Leica, non può essere popolare: per portarsi a casa la X Vario dovrete sborsare 2450 euro.

Leica X Vario
Leica X Vario

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità