Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mac OS X » OS X 10.9 “Mavericks”, i tab nel Finder una reminiscenza di Mac OS 9

OS X 10.9 “Mavericks”, i tab nel Finder una reminiscenza di Mac OS 9

Tra le novità di OS X 10.9,  futura versione del sistema operativo con nomignolo californiano (“Mavericks”), i tab nel Finder, pannelli che riducono il disordine sulla Scrivania riunendo finestre multiple in un’unica finestra con più tab. Si può personalizzare la vista per ogni tab, spostare i file da un tab all’altro e anche lanciare il Finder con più tab aperte a schermo intero. Qualcuno ha criticato Apple di aver copiato l’idea da utility che integravano simili funzionalità in OS X ma in realtà meccanismi simili erano utilizzati anche nel vecchio Mac OS 9.x. Il funzionamento era visibile selezionando, ad esempio, dal menu Mela la voce “Pannello di controllo” e da qui “Ambienti” (cfr. le schermate riportate qui in basso).

Meccanismi simili sono da tempo presenti in vecchie applicazioni di Apple e no, in tutti i browser moderni e altre applicazioni ancora. Se Cupertino lo volesse, vi sono ancora moltissime d’idee valide nel vecchio Mac OS Classico alle quali “attingere” senza problemi….

MacOS9es1

MacOS9es2

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

AirPods 3 come le Pro, indizi da un componente

Per gli AirPods 2 è Black Friday, solo 99€,

Gi AirPods 2 sono tornati disponibili a solo 99 euro invece che 149 euro. Sono molto vicini al prezzo più basso di sempre e vi conviene prenderli al volo...

Ultimi articoli

Pubblicità