Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Evernote: ora la sincronizzazione è quattro volte più veloce

Evernote: ora la sincronizzazione è quattro volte più veloce

Pubblicità

Evernote, gratis per iOS e anche per Mac, è un’applicazione multipiattaforma che permette di sincronizzare note, web clip, video, immagini e ricordare le cose. Tutto ciò che è memorizzato in un account Evernote viene automaticamente sincronizzato in tutti i dispositivi dell’utente, consentendo di catturare, sfogliare, cercare e modificare le note ovunque sia installato Evernote, compresi smartphone, tablet, computer e Internet.

Dal suo lancio nel 2008, le sue funzionalità sul cloud hanno avuto un enorme successo e si è passati da poche migliaia di utenti iniziali a milioni di oggi. Inizialmente il servizio sfruttava una decina di server, ora si è passati a più di 700: un’architettura complessa che ha rallentato le funzionalità di sincronizzazione. Per far fronte alle nuove esigenze, la società sta lavorando da un anno a funzionalità che permettono di velocizzare quest’aspetto ed ha ora annunciato la nuova versione del sistema di sincronizzazione per tutti gli utenti: stando a quanto affermano gli sviluppatori, la velocità ora è quattro volte superiore rispetto a prima. Al momento modifiche specifiche sono state apportate solo sul lato server (per i più curiosi, a questo indirizzo sono specificati i cambiamenti effettuati); il prossimo anno verranno integrate altre ottimizzazioni sul lato client, che renderanno possibile un ulteriore miglioramento della velocità di sincronizzazione.

Evernote, lo ricordiamo offre due tipi di account: gratuiti e Premium. Gli account gratuiti includono le funzionalità fondamentali mentre gli account Pemium offrono funzionalità aggiuntive disponibili con abbonamenti mensili o annuali (5,00 euro al mese o 40,00 euro l’anno). Tra le funzionalità degli account Premium segnaliamo i taccuini offline, funzionalità che permettono di lavorare con altri utenti, blocchi con passcode, maggiore capacità di upload fino a 1 GB mensile e note fino a 100 MB, ricerche intelligenti all’interno dei documenti e dei PDF, funzionalità di presentazione delle note.

Evernote è gratis per iPhone e iPad e anche per Mac.

evernote

evernote hero

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

macbook air m3 icona

MacBook Air 13″ con 16 GB di Ram al minimo storico, solo 1599€

Su Amazon la versione da 16 GB del nuovo MacBook Air M3 scende al minimo storico: disco da 512 Gb a 1599 euro, risparmio del 12%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità